RILEGGIAMO INSIEME IN QUESTO MESE DI LUGLIO ALCUNE DELLE CATECHESI CHE PER NOI SONO PIU’ SIGNIFICATIVE DEL PONTIFICATO DI PAPA FRANCESCO
“Quante volte diciamo: questo è un peccatore e giudichiamo gli altri. E tu?”. Così Papa Francesco all’udienza generale in piazza San Pietro. “Ognuno di noi dovrebbe domandarsi: sì quello è un peccatore, e io? Tutti siamo peccatori, ma tutti siamo perdonati, tutti abbiamo la possibilità di ricevere questo perdono che è la misericordia di Dio. Non dobbiamo temere di confessarci peccatori, perché ogni peccato è stato assunto dal figlio sulla croce”.
“Non dobbiamo temere le nostre miserie, ognuno di noi ne ha le proprie. La potenza dell’amore del crocifisso non conosce ostacoli e non si esaurisce mai. Questa misericordia cacella le nostre miserie”.
Oggi era in programma il saluto del Papa a Lizzy, la bambina americana che sta per diventare cieca e che aveva espresso il desiderio di incontrare Francesco.
LE PAROLE DI PAPA FRANCESCO
Cari fratelli e sorelle, buongiorno!
.
Incontrando le folle, annunciando il Vangelo, guarendo gli ammalati, avvicinandosi agli ultimi, perdonando i peccatori, Gesù rende visibile un amore aperto a tutti, nessuno escluso, senza confini. Un amore puro, gratuito, assoluto. Un amore che raggiunge il suo culmine nel Sacrificio della croce. Sì, il Vangelo è davvero il “Vangelo della Misericordia”, perché Gesù è la Misericordia!

.
IL VIDEO SERVIZIO a cura del CENTRO TELEVISIVO VATICANO
.
.
di Francesco Rossi per la Redazione Papaboys
Sostieni Papaboys 3.0
Se sei arrivato o arrivata a leggere fino qui è evidente che apprezzi il nostro Sito. Ed anche ciò che scriviamo. Lo facciamo da 10 anni, con il cuore, senza interessi economici o politici, semplicemente perché il cuore ci chiama a farlo. E ci mettiamo passione, costanza, ed anche quel pizzico di professionalità che deve contraddistinguere i cristiani. Ecco perché siamo “missionari di parabole antiche e sempre nuove: chiamati ad esserci, ed a stare anche vicini ad ognuno di voi”.
Un numero sempre maggiore di persone legge Papaboys.org senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente. Soprattutto quando si parla di cristianesimo.
Purtroppo il tipo di informazione che cerchiamo di offrire richiede molto tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire tutti i giorni i costi quotidiani di Papaboys.org ed abbiamo deciso di chiedere proprio a te che leggi di essere per noi, proprio Provvidenza.
Puoi aiutarci a continuare questa missione sempre meglio e con maggiore spessore ed incisività? L’unica cosa che non possiamo garantirti è aumentare il cuore che ci mettiamo per fare questo lavoro, perché fino ad oggi ce lo abbiamo messo davvero tutto! Ma con un po’ di sostegno in più, possiamo essere davvero più incisivi, per te, e per tutti coloro che ci seguono (quasi 2.000.000 di lettori ogni mese!)
Inviaci il tuo contributo, quello che vuoi, e che puoi. E che Dio ti benedica!
Grazie
Daniele Venturi
Direttore Papaboys.org