Papa Francesco prima di abbracciare una suora: “Io ti bacio, ma tu non mordere!”

Papa Francesco tra le persone

Dopo l’episodio in cui Papa Francesco schiaffeggia la suora asiatica che, tra la folla di San Pietro, ha cercato di strattonarlo, Bergoglio ha incontrato nuovamente i fedeli a margine dell’udienza generale del mercoledì, nell’aula Paolo VI di Città del Vaticano.

Questa volta, memore dell’incidente e del video diventato virale sul web, il Papa si è comportato in maniera diversa, scherzando con la suora che lo ha preso per mano mentre lui passava tra la folla, e ironizzando sulla sua possibile reazione.

Francesco si è fermato davanti alla donna e le ha detto: “Ho paura. Tu mordi”. E la suora gli ha risposto facendo di no con il capo, continuando a trattenere il Papa. “Io ti do un bacio ma tu stai tranquilla eh? Non mordere”, ha continuato Bergoglio.

E così ha stretto la suora in un abbraccio.

l’abbraccio di Papa Francesco alla suora

Il Papa ha poi continuato a salutare i fedeli, marcato a vista dalle guardie svizzere, che questa volta lo hanno seguito a distanza molto più ravvicinata rispetto al solito, cercando di scoraggiare chi provava ad acchiappare il pontefice dietro le transenne per ottenere un saluto o un selfie.

Durante l’udienza del mercoledì, Papa Francesco ha parlato dei migranti che attraversano il Mediterraneo per raggiungere l’Europa ricordando il naufragio di San Paolo a Malta.

“Chiediamo oggi al Signore di aiutarci a vivere ogni prova sostenuti dall’energia della fede; e ad essere sensibili ai tanti naufraghi della storia che approdano esausti sulle nostre coste, perché anche noi sappiamo accoglierli con quell’amore fraterno che viene dall’incontro con Gesù. È questo che salva dal gelo dell’indifferenza e della disumanità”, ha detto Papa Francesco.

Credito: Church Pop

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome