Home News Sancta Sedes Papa Francesco: preghiamo perché ci siano più donne in posti di responsabilità...

Papa Francesco: preghiamo perché ci siano più donne in posti di responsabilità nella Chiesa (VIDEO)

Pubblicato il video con l’intenzione di preghiera indicata da Papa Francesco per il mese di ottobre che porta il titolo: “Donne in posti di responsabilità”. “Oggi, afferma il Papa, c’è ancora bisogno di allargare gli spazi di una presenza femminile più incisiva nella Chiesa”. L’iniziativa è promossa dalla Rete Mondiale di Preghiera del Papa

Papa Francesco, udienza generale (Vatican News)
Papa Francesco, udienza generale (Vatican News)

Papa Francesco desidera una maggiore partecipazione delle donne laiche in posti di responsabilità nella Chiesa e affida questo desiderio alla preghiera di tutti i cattolici del mondo per il mese di ottobre. Una partecipazione che affonda le radici non in rivendicazioni legate ai tempi, ma nel sacramento stesso del Battesimo perchè è lì che si trova iscritto il protagonismo dei laici e quindi anche delle donne nella vita ecclesiale e nell’annuncio del Vangelo.
“Nessuno è stato battezzato prete né vescovo – afferma il Papa – . Siamo stati tutti battezzati come laici. Laici e laiche sono protagonisti della Chiesa”.

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,853FansLike
19,517FollowersFollow
9,789FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Santa Rita da Cascia

Santa Rita ci dice di guardare il presente con gli occhi...

A quattro anni dal sisma del 30 ottobre 2016, il messaggio dalla Basilica di Santa Rita di Cascia, dove venerdì alle ore 21:00 si...