Pubblicità
HomeNewsSancta SedesPapa Francesco. Pregare con il cuore aperto senza arrabbiarsi per i problemi

Papa Francesco. Pregare con il cuore aperto senza arrabbiarsi per i problemi

Papa Francesco: udienza generale di oggi, 18 Novembre

“Non c’è modo migliore di pregare che mettersi come Maria in un atteggiamento di apertura, col cuore aperto a dio: ‘Signore, quello che Tu vuoi, quando Tu vuoi e come Tu vuoi’”.

(Fonte agensir.it/M.N.)

UDIENZA – Papa Francesco, nella catechesi dell’udienza di oggi 18 Novembre 2020, trasmessa in diretta streaming dalla biblioteca privata del Palazzo apostolico e dedicata alla figura di Maria, ha esortato più volte, a braccio, a pregare “con il cuore aperto alla volontà di Dio”.

“Quanti credenti vivono così la loro preghiera!”, ha esclamato: “Quelli che sono più umili di cuore pregano così, con umiltà essenziale, con umiltà semplice”.

Papa Francesco: udienza 18 Novembre (Vatican Media
Papa Francesco: udienza 18 Novembre (Vatican Media

E questi pregano così non arrabbiandosi perché le giornate sono piene di problemi – ha puntualizzato Francesco – ma andando incontro alla realtà e sapendo che nell’amore umile, nell’amore offerto in ogni situazione, noi diventiamo strumenti della grazia di Dio: ‘Signore, quello che Tu vuoi, quando Tu vuoi e come Tu vuoi’.

Una preghiera semplice, ma è mettere la nostra vita nelle mani del Signore, perché sia lui a guidarci. Tutti possiamo pregare così, quasi senza parole. Semplice: ‘Signore, quello che Tu vuoi, quanto Tu vuoi e come Tu vuoi’”.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome