Home News Sancta Sedes Papa Francesco. Pregare con il cuore aperto senza arrabbiarsi per i problemi

Papa Francesco. Pregare con il cuore aperto senza arrabbiarsi per i problemi

Papa Francesco: udienza generale di oggi, 18 Novembre

“Non c’è modo migliore di pregare che mettersi come Maria in un atteggiamento di apertura, col cuore aperto a dio: ‘Signore, quello che Tu vuoi, quando Tu vuoi e come Tu vuoi’”.

(Fonte agensir.it/M.N.)

UDIENZA – Papa Francesco, nella catechesi dell’udienza di oggi 18 Novembre 2020, trasmessa in diretta streaming dalla biblioteca privata del Palazzo apostolico e dedicata alla figura di Maria, ha esortato più volte, a braccio, a pregare “con il cuore aperto alla volontà di Dio”.

“Quanti credenti vivono così la loro preghiera!”, ha esclamato: “Quelli che sono più umili di cuore pregano così, con umiltà essenziale, con umiltà semplice”.

Papa Francesco: udienza 18 Novembre (Vatican Media
Papa Francesco: udienza 18 Novembre (Vatican Media

E questi pregano così non arrabbiandosi perché le giornate sono piene di problemi – ha puntualizzato Francesco – ma andando incontro alla realtà e sapendo che nell’amore umile, nell’amore offerto in ogni situazione, noi diventiamo strumenti della grazia di Dio: ‘Signore, quello che Tu vuoi, quando Tu vuoi e come Tu vuoi’.

Una preghiera semplice, ma è mettere la nostra vita nelle mani del Signore, perché sia lui a guidarci. Tutti possiamo pregare così, quasi senza parole. Semplice: ‘Signore, quello che Tu vuoi, quanto Tu vuoi e come Tu vuoi’”.

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,895FansLike
19,887FollowersFollow
9,813FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Concistoro 2020

Papa Francesco. Oggi saranno eletti i nuovi cardinali: ecco chi sono...

Oggi ci sarà il Concistori per eleggere i i nuovi cardinali Celebrazione sabato alle 16, all’Altare della Cattedra della Basilica vaticana. (Fonte avvenire.it) Oggi, alle ore...