Pubblicità
HomeNewsSancta SedesPapa Francesco prega per l'Albania: 'il Signore benedica questo popolo a cui...

Papa Francesco prega per l’Albania: ‘il Signore benedica questo popolo a cui voglio tanto bene’

Nell’udienza generale, Papa Francesco, esprime vicinanza al popolo albanese duramente colpito dal terremoto. Redazione Papaboys

Papa Francesco, all’udienza generale, esprime vicinanza “al caro popolo” dell’Albania, colpito ieri da una forte scossa di terremoto che ha provocato numerose vittime e danni. Al momento ci sono 27 morti, feriti e circa 20 dispersi. La zona più colpita è quella di Durazzo.

Le parole di Papa Francesco:

Vorrei inviare un saluto e la mia vicinanza al caro popolo albanese, che ha sofferto tanto in questi giorni. L’Albania è stato il primo Paese d’Europa che ho voluto visitare. Sono vicino alle vittime, prego per i morti, per i feriti, per le famiglie. Che il Signore benedica questo popolo a cui voglio tanto bene.

LEGGI: Terremoto in Albania. Sale a 27 il numero delle vittime. Le nostre squadre a lavoro da ieri sera

Telegramma di cordoglio

In un telegramma di cordoglio a firma del segretario di Stato, cardinale Pietro Parolin, il Pontefice affida le vittime alla misericordia di Dio, assicura la propria preghiera ai feriti e a tutti coloro che sono stati colpiti da questo disastro. Il Papa affida inoltre il popolo albanese “all’amorevole provvidenza dell’Onnipotente”.

Albania
EPA/MALTON DIBRA


Impegno della Caritas e dolore dei vescovi

Subito dopo la scossa di terremoto, si è subito attivata Caritas Albania con la propria rete diocesana. Il Ministero dell’Interno, che ha attivato otto centri di accoglienza, ha chiesto in particolare a Caritas Albania di assistere gli sfollati. Sono stati segnalati danni anche a chiese ed edifici parrocchiali. Caritas Italiana è pronta a sostenerne gli sforzi per far fronte a questa nuova emergenza. In una dichiarazione i vescovi albanesi esprimono infine la loro vicinanza per tutte le persone ferite, nel corpo e nello spirito, da questo disastro naturale.

Fonte www.vaticannews.va

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome