Pubblicità
HomeNewsSancta SedesPapa Francesco prega per la scomparsa del fratello di Benedetto XVI. Una...

Papa Francesco prega per la scomparsa del fratello di Benedetto XVI. Una lettera commuovente che merita di essere letta

Papa Francesco scrive una lettera a Benedetto XVI

Papa Francesco, in una lettera inviata a Joseph Ratzinger, assicura la sua preghiera di suffragio per suo fratello monsignor Georg Ratzinger, e una preghiera per il Papa emerito, perché sia consolato in questo momento di dolore.

Lei – scrive Papa Francesco a Benedetto – ha avuto la delicatezza di comunicarmi per primo la notizia del decesso del suo amato fratello Mons. Georg. Desidero rinnovarle l’espressione del mio più sentito cordoglio e della spirituale vicinanza in questo momento di dolore”.

Assicuro la mia preghiera di suffragio per il compianto defunto – continua il Papa – affinché il Signore della vita, nella sua bontà misericordiosa, lo introduca nella patria del cielo e gli conceda il premio preparato per i fedeli servitori del Vangelo”.

Benedetto XVI
Benedetto XVI al rientro dalla visita al fratello Georg, qualche giorno fa (La Vigna del Signore)

E prego anche per Lei, Santità – conclude – invocando dal Padre, per intercessione della Beata Vergine Maria, il sostegno della speranza cristiana e la tenera consolazione divina. Sempre uniti nell’adesione al Cristo risorto, sorgente di speranza e di pace”.

Papa Francesco conclude la lettera con le significative parole “Filialmente e fraternamente”, manifestando così l’affetto e la devozione che lo lega al predecessore.

I funerali di mons Georg Ratzinger saranno celebrati mercoledì 8 luglio, alle ore 10.00, nel Duomo di Regensburg..

Fonte Vatican News

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome