Pubblicità
HomeNewsPax et JustitiaPapa Francesco: persecuzione di cristiani è crimine inaccettabile #free2pray

Papa Francesco: persecuzione di cristiani è crimine inaccettabile #free2pray

Alla fine dell’udienza generale, Papa Francesco ha parlato nuovamente delle persecuzioni anticristiane, riferendosi alla proposta della Conferenza Episcopale Italiana affinché le Diocesi preghino in occasione della Veglia di Pentecoste per quei tanti fratelli e sorelle – ha detto il Papa – esiliati o uccisi per il solo fatto di essere cristiani”. Ed ha aggiunto: “Sono martiri. Auspico che tale momento di preghiera accresca la consapevolezza che la libertà religiosa è un diritto umano inalienabile, aumenti la sensibilizzazione sul dramma dei cristiani perseguitati nel nostro tempo e che si ponga fine a questo inaccettabile crimine”.

 Papa Francesco: persecuzione di cristiani è crimine inaccettabile #free2pray

 

[box]Vi ricordiamo che la Presidenza della CEI ha deciso di proporre a tutte le comunità – non solo italiane – di dedicare la prossima Veglia di Pentecoste (23 maggio 2015), ai martiri contemporanei, alla tragedia di tanti cristiani e di tante persone i cui diritti fondamentali alla vita e alla libertà religiosa vengono sistematicamente violati: Questa situazione ci interroga profondamente e deve spingerci ad unirci in un grande gesto di preghiera a Dio e di vicinanza con questi fratelli”.

Un grande gesto di preghiera a Dio e di vicinanza con questi nostri fratelli e sorelle” perseguitati a causa della loro fede in Cristo. Una maniera, semplice e autentica, per rompere il muro dell’indifferenza e del cinismo, lontano da ogni strumentalizzazione ideologica o confessionale”, si legge nella nota della Cei. Per diffondere l’evento, la Cei ha lanciato su Twitter l’hashtag #free2pray. È possibile fin da ora rilanciare il tweet. L’hashtag, inoltre, può essere utilizzato anche su Facebook per qualsiasi iniziativa legata alla Veglia, e a «racconti di fede e di amore estremo, eventi di condivisione, fatti di carità».

Anche l’Associazione Nazionale Papaboys aderisce alla Veglia di Pentecoste per i Cristiani perseguitati indetta dalla Conferenza Episcopale Italiana questo sabato 23 maggio 2015. 

Dalle ore 21 alle ore 24 questo sabato nella Chiesa di Santa Maria Annunziata in Borgo (Lungotevere Vaticano) Adorazione Eucaristica.

[/box]

A cura di Redazione Papaboys fonti: CEI e Radio Vaticana

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome