Pubblicità
HomeNewsSancta SedesPapa Francesco oggi sarà ad Assisi: orari e come seguirlo in TV

Papa Francesco oggi sarà ad Assisi: orari e come seguirlo in TV

Papa Francesco ad Assisi: ecco come seguirlo

Come seguire la celebrazione e la firma in Tv o streaming…

Oggi, 3 Ottobre, Papa Francesco si recherà in forma privata ad Assisi per firmare la sua nuova enciclica “Fratelli tutti” sulla fraternità e l’amicizia sociale.

(Fonte avvenire.it) Alle 15 arriverà al Sacro Convento dove celebrerà la Messa presso la Tomba di San Francesco, e al termine firmerà l’enciclica.

Il direttore della sala stampa vaticana Matteo Bruni ha dichiarato: “A motivo della situazione sanitaria è desiderio del Santo Padre che la visita si svolga in forma privata, senza alcuna partecipazione dei fedeli“.

Appena terminata la celebrazione, il Pontefice farà rientro in Vaticano.

Papa Francesco ad Assisi
Papa Francesco ad Assisi

Come seguire la celebrazione e la firma in Tv o streaming

Su Tv2000 (canale 28 dt e 157 sky): sabato 3 ottobre, a partire dalle ore 14.30, lo speciale del ‘Diario di Papa Francesco’ segue in diretta l’arrivo del Papa al Sacro Convento di Assisi, la Santa Messa presso la Tomba di San Francesco e, al termine, la firma dell’Enciclica.

Intervengono: il presidente dell’Apsa mons. Nunzio Galantino, il fondatore e presidente dell’organizzazione ‘Rondine Cittadella della Pace’, Franco Vaccari, la teologa musulmana, Shahrzad Houshmand Zadeh, e il rifugiato politico Moussa Camara.

Sarà possibile seguirlo anche nelle dirette streaming via web nel sito vaticannews.va.

Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome