Pubblicità
HomeNewsSancta SedesPapa Francesco non presiederà le prossime celebrazioni per il ripresentarsi della sciatalgia

Papa Francesco non presiederà le prossime celebrazioni per il ripresentarsi della sciatalgia

Il direttore della Sala Stampa vaticana ha informato che Francesco non presiederà la Messa nella Domenica della Parola di Dio, ma guiderà comunque la recita dell’Angelus. Anche i Vespri di lunedì 25 gennaio a San Paolo non saranno presieduti dal Papa mentre l’incontro con il Corpo Diplomatico viene rimandato
Papa Francesco: la prima messa dell'anno
Papa Francesco: la prima messa dell’anno

“A causa del ripresentarsi della sciatalgia, la celebrazione di domani mattina presso l’Altare della Cattedra della Basilica Vaticana” non sarà presieduta dal Papa ma da monsignor Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la promozione della Nuova Evangelizzazione. Lo rende noto in una dichiarazione il direttore della Sala Stampa della Santa Sede Matteo Bruni. Per questo doloroso impedimento, il Papa non aveva potuto presiedere i riti di fine e inizio anno.

Il Papa guiderà comunque la recita dell’Angelus, domani alle 12, nella Biblioteca del Palazzo Apostolico, fa sapere la Sala Stampa, informando anche che lunedì 25 i Vespri per la conclusione della Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani nella Basilica di San Paolo saranno presieduti dal cardinale Kurt Koch, presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione dell’Unità dei Cristiani e non dal Papa come era previsto. L’incontro con il Corpo Diplomatico di lunedì 25 gennaio è invece rimandato.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome