Pubblicità
HomeNewsSancta SedesPapa Francesco nomina il prof. Soccorsi suo medico personale

Papa Francesco nomina il prof. Soccorsi suo medico personale

Papa Francesco nomina il prof. Soccorsi suo medico personale

E’ il professore Fabrizio Soccorsi il nuovo medico personale di Papa Francesco. Il Pontefice ha nominato il il 73enne, primario emerito di Epatologia all’ospedale San Camillo di Roma e consulente della Direzione di Sanità ed Igiene del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano.

Papa Francesco ha nominato suo medico personale il prof. Fabrizio Soccorsi. 73 anni, romano, il prof. Soccorsi è primario emerito di epatologia dell’Ospedale San Camillo di Roma e consulente della Direzione di Sanità ed Igiene del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano.

Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università “La Sapienza” di Roma nel 1968, ha ottenuto l’anno successivo l’abilitazione all’esercizio della professione. Ha svolto un’ampia attività professionale e di docenza, fino agli incarichi di primario del Reparto di Epatologia e direttore del Dipartimento Malattie del Fegato, Apparato Digerente e Nutrizione e del Dipartimento Medicina Interna e Specialistica dell’Ospedale San Camillo Forlanini di Roma.

Ha insegnato Immunologia presso la Scuola Medica Ospedaliera di Roma e della Regione Lazio, tenuto Corsi di aggiornamento sulle patologie del fegato presso l’Ospedale San Camillo ed è stato titolare di Cattedra di Medicina Clinica e Farmacologia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università “La Sapienza”. Ha inoltre sviluppato diverse collaborazioni e consulenze nel Settore Pubblico, con oltre un centinaio di pubblicazioni e contributi scientifici. E’ perito della Consulta Medica della Congregazione delle Cause dei Santi.

Papa Francesco nomina il prof. Soccorsi suo medico personale


A cura di Redazione Papaboys fonte: Radio Vaticana

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome