Home News Sancta Sedes Papa Francesco nomina due donne al dicastero per i laici, la famiglia...

Papa Francesco nomina due donne al dicastero per i laici, la famiglia e la vita

Papa Francesco ha nominato due donne nei ruoli di sottosegretario del Pontificio Consiglio per i laici, la famiglia e la vita. Sul sito della Sala stampa vaticana ci sono anche le biografie dettagliate delle due studiose.

Il sottosegretario per la Sezione per la vita è Gabriella Gambino, – nata a Milano nel ’68, sposata, cinque figli – finora professore aggregato di Bioetica della Facoltà di Filosofia, ricercatrice e professore associato in Filosofia del Diritto della Facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, professore incaricato presso il Pontificio Istituto Teologico Giovanni Paolo II per le Scienze del Matrimonio e della Famiglia.






Per la Sezione per i fedeli laici il nuovo sottosegretario è Linda Ghisoni – nata a Cortemaggiore (Piacenza) nel ’65, sposata, due figli, finora Giudice Istruttore del Tribunale di prima istanza per le cause di nullità di matrimonio della Regione Lazio istituito presso il Vicariato di Roma, docente a contratto presso il Dipartimento di Giurisprudenza a RomaTre.




Fonte www.avvenire.it

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

306,046FansLike
20,431FollowersFollow
9,829FollowersFollow
8,600SubscribersSubscribe

News recenti

Roberto Mancini e la religione: "A Medjugorje ho riscoperto la fede"

Il ct della Nazionale Roberto Mancini: «La Madonna di Medjugorie mi...

Roberto Mancini si è raccontato durante la prima puntata del nuovo programma di Pierluigi Diaco "Ti sento" in onda ieri sera su Rai 2....