Pubblicità
HomeNewsSancta SedesPapa Francesco nomina due donne al dicastero per i laici, la famiglia...

Papa Francesco nomina due donne al dicastero per i laici, la famiglia e la vita

Papa Francesco ha nominato due donne nei ruoli di sottosegretario del Pontificio Consiglio per i laici, la famiglia e la vita. Sul sito della Sala stampa vaticana ci sono anche le biografie dettagliate delle due studiose.

Il sottosegretario per la Sezione per la vita è Gabriella Gambino, – nata a Milano nel ’68, sposata, cinque figli – finora professore aggregato di Bioetica della Facoltà di Filosofia, ricercatrice e professore associato in Filosofia del Diritto della Facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, professore incaricato presso il Pontificio Istituto Teologico Giovanni Paolo II per le Scienze del Matrimonio e della Famiglia.






Per la Sezione per i fedeli laici il nuovo sottosegretario è Linda Ghisoni – nata a Cortemaggiore (Piacenza) nel ’65, sposata, due figli, finora Giudice Istruttore del Tribunale di prima istanza per le cause di nullità di matrimonio della Regione Lazio istituito presso il Vicariato di Roma, docente a contratto presso il Dipartimento di Giurisprudenza a RomaTre.




Fonte www.avvenire.it

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome