Papa Francesco negli Emirati Arabi. Cerimonia di congedo Martedì 5 Febbraio LIVE TV h.09.40

Papa Francesco negli Emirati Arabi. Cerimonia di congedo Martedì 5 Febbraio LIVE TV h.09.40

Segui in diretta con noi dei PAPABOYS 3.0 la cerimonia di congedo ed il rientro a Roma di Papa Francesco al termine del suo viaggio negli Emirati Arabi. Il collegamento con l’Aeroporto Presidenziale di Abu Dhabi è previsto per le ore 9.40 circa

LIVE TV dalle ore 9.40
.

.

Abu Dhabi, Papa Francesco ha celebrato la prima Messa pubblica nel cuore dell’islam

Una grande croce esposta nel più grande stadio di un paese in cui le chiese non possono avere la croce sul tetto. 120mila fedeli festanti che tentano pure qualche ola. Tra cui 4mila musulmani. E c’è anche il ministro della Tolleranza.La mattinata di sole accompagna l’avvenimento che è già storia: papa Francesco celebra ad Abu Dhabi la prima Messa pubblica nel Golfo, culla dell’islam.

PapaFrancesco.Messa.5febbraio2019

“Se stai con Gesù, se come i discepoli di allora ami ascoltare la sua parola, se cerchi di viverla ogni giorno – ha esordito Francesco nell’omelia – sei beato. Non sarai beato, ma sei beato: ecco la prima realtà della vita cristiana. Non si presenta come un elenco di prescrizioni esteriori da adempiere o come un complesso insieme di dottrine da conoscere. Anzitutto non è questo; è sapersi, in Gesù, figli amati del Padre. È vivere la gioia di questa beatitudine, è intendere la vita come una storia di amore, la storia dell’amore fedele di Dio che non ci abbandona mai e vuole fare comunione con noi sempre. Ecco il motivo della nostra gioia”.

PUOI LEGGERE ANCHE 

Papa Francesco: ‘Il cristiano parte armato solo della sua fede umile e del suo amore concreto!’