Pubblicità
HomeNewsPax et JustitiaPapa Francesco: minoranze e cristiani perseguitati, mai più la guerra!

Papa Francesco: minoranze e cristiani perseguitati, mai più la guerra!

Papa Francesco: minoranze e cristiani perseguitati, mai più la guerra!Al termine dell’udienza generale il Papa ha lanciato un appello ricordando la fine della seconda Guerra Mondiale con l’atto di resa giapponese firmato nella Baia di Tokyo il 2 settembre 1945:

Papa Francesco: minoranze e cristiani perseguitati, mai più la guerra!

“In questi giorni anche in Estremo Oriente si ricorda la conclusione della Seconda Guerra Mondiale. Rinnovo la mia fervida preghiera al Signore di tutti affinché, per intercessione della Vergine Maria, il mondo di oggi non abbia più a sperimentare gli orrori e le spaventose sofferenze di simili tragedie. Ma le sperimenta! Questo è anche il permanente anelito dei popoli, in particolare di quelli che sono vittime dei vari sanguinosi conflitti in corso. Le minoranze perseguitate, i cristiani perseguitati, la follia della distruzione e poi quelli che fabbricano e trafficano le armi, armi insanguinate, armi bagnate nel sangue di tanti innocenti. Mai più la guerra! È il grido accorato che dai nostri cuori e dai cuori di tutti gli uomini e donne di buona volontà sale al Principe della pace”.

Il ministro degli esteri giapponese Mamoru Shigemitsu firma l'atto di resa per il Giappone, termina la II guerra mondiale.
Il ministro degli esteri giapponese Mamoru Shigemitsu firma l’atto di resa per il Giappone, termina la II guerra mondiale.





A cura di Redazione Papaboys fonte: Radio Vaticana

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome