Pubblicità
HomeNewsSancta SedesPapa Francesco invoca la Madonna di Lourdes e manda una carezza ai...

Papa Francesco invoca la Madonna di Lourdes e manda una carezza ai malati

Papa Francesco prega la Madonna di Lourdes per i malati

Due bellissimi tweet di Papa Francesco per la giornata dei malati

Sul suo account Twitter, Papa Francesco, rivolge il suo sguardo alla Madonna di Lourdes per chiedere “la salute dell’anima e del corpo” per quanti soffrono anche a causa della pandemia e per dare “forza” a coloro che li assistono.

Ecco il testo:

  • Per l’intercessione di #NostraSignoradiLourdes, patrona degli ammalati, chiediamo al Signore che conceda la salute dell’anima e del corpo a tutti quanti soffrono a causa delle malattie e della pandemia attuale, e che dia forza a quanti li assistono in questo tempo di prova.

In un altro tweet, il Papa esprime poi la sua vicinanza ai malati, specialmente i più poveri.

Francesco ricalca così i temi forti del Messaggio per la Giornata Mondiale del Malato, incentrato sulla cura e la vicinanza.

Papa Francesco invoca la Madonna di Lourdes e manda una carezza ai malati
Papa Francesco invoca la Madonna di Lourdes e manda una carezza ai malati

Ricordando che la pandemia “ha fatto emergere tante inadeguatezze dei sistemi sanitari e carenze nell’assistenza alle persone malate”, il Papa ha evidenziato “la dedizione e la generosità di operatori sanitari, volontari, lavoratori e lavoratrici, sacerdoti, religiosi e religiose, che con professionalità, abnegazione, senso di responsabilità e amore per il prossimo hanno aiutato, curato, confortato e servito tanti malati e i loro familiari”. Li ha definiti “una schiera silenziosa di uomini e donne che hanno scelto di guardare quei volti, facendosi carico delle ferite di pazienti che sentivano prossimi in virtù della comune appartenenza alla famiglia umana”.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome