Pubblicità
HomeNewsSancta SedesPapa Francesco incontrerà il presidente americano Trump in Vaticano il 24 maggio

Papa Francesco incontrerà il presidente americano Trump in Vaticano il 24 maggio

Lo ha annunciato il presidente degli Stati Uniti e la notizia è stata confermata dalla Santa Sede. Nel suo primo viaggio all’estero Trump andrà in Arabia Saudita, Israele, Italia e Vaticano

Papa Francesco riceverà il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, mercoledì 24 maggio. L’incontro avverrò alle 8.300 nel Palazzo Apostolico. La conferma è arrivata dal Vaticano dopo le dichiarazioni dello stesso Trump. Successivamente il presidente incontrerà il segretario di Stato, il cardinale Pietro Parolin, e monsignor Paul Gallagher, segretario per i Rapporti con gli Stati.

Trump ha dato la notizia che farà visita al Papa in Vaticano, durante il suo primo tour all’estero da quando è diventato presidente degli Usa. Lo ha fatto presentando alla Casa Bianca il suo ordine esecutivo per la “libertà religiosa”. Ha infatti detto che, nel suo primo viaggio all’estero, farà tappa in “Arabia Saudita, Israele e poi Roma”, aggiungendo che “questi viaggi avverranno prima dei summit G7 e Nato”, rispettivamente in calendario il 26 e 27 maggio a Taormina (Sicilia) e a Bruxelles (Belgio) il 25 maggio.

loading…








Per dirlo Trump ha usato una formula irrituale, come spesso gli capita, affermando che dopo Israele sarà “in un luogo che i miei cardinali amano moltissimo, Roma”, quasi avesse arruolato, ovviamente a loro insaputa, i 19 principi della Chiesa della conferenza episcopale Usa, nella sua amministrazione.

Fonte: Avvenire online

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome