Pubblicità
HomeNewsSancta SedesPapa Francesco incontra presidente del Peru', colloqui su sviluppo e ambiente

Papa Francesco incontra presidente del Peru’, colloqui su sviluppo e ambiente

Papa Francesco ha incontrato stamani in Vaticano il presidente della Repubblica del Perù, Ollanta Moisés Humala Tasso. Entrambi hanno sottolineato le buone relazioni tra gli Stati.Papa Francesco ha incontrato stamani in Vaticano il presidente della Repubblica del Peru’, Ollanta Moisés Humala Tasso. Entrambi hanno sottolineato le buone relazioni tra gli Stati.

Un confronto sui temi dello sviluppo e dell’ambiente hanno caratterizzato, tra gli altri, il colloquio privato tra Papa Francesco e il presidente della Repubblica peruviana, Ollanta Moisés Humala Tasso. In una nota ufficiale, si precisa che i cordiali colloqui si sono soffermati “sul ruolo peculiare del cristianesimo nella formazione dell’identità del Peru’” e “sul contributo che la Chiesa cattolica ha dato e continua ad assicurare in favore del progresso umano, sociale e culturale della popolazione”. Infine, conclude la nota, “c’è stato uno scambio di vedute sulla situazione politica e sociale della Regione, con attenzione agli sforzi volti a favorire lo sviluppo integrale e la tutela dell’ambiente”.

Come di consueto, dopo l’udienza con il Papa, il capo di Stato del Peru’ si è intrattenuto a colloquio con il cardinale segretario di Stato, Pietro Parolin, insieme con l’arcivescovo Dominique Mamberti, segretario per i Rapporti con gli Stati.

A cura di Redazione Papaboys fonte: Radio Vaticana

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome