Pubblicità
HomeNewsSancta SedesPapa Francesco incontra il presidente di Panama: Lotta alla povertà

Papa Francesco incontra il presidente di Panama: Lotta alla povertà

AP2555417_Articolo - CopiaPapa Francesco ha incontrato il presidente della Repubblica di Panama, Juan Carlos Varela Rodríguez, che poi ha incontrato il cardinale segretario di Stato Pietro Parolin e mons. Dominique Mamberti, segretario per i Rapporti con gli Stati.

“Durante i colloqui, che si sono svolti in un clima di cordialità – riferisce la Sala Stampa vaticana -ci si è soffermati sulla collaborazione tra la Chiesa e lo Stato nell’affrontare alcune problematiche sociali, specie quelli attinenti alla gioventù, ai poveri e ai più vulnerabili. Infine, si è fatto cenno a diverse questioni regionali nella prospettiva della prossima celebrazione del VII Vertice delle Americhe, cosi come ad alcune problematiche internazionali, rilevando l’impegno del Paese per la costruzione della pace”.

Papa Francesco ha inoltre incontrato oggi il Capo del Governo del Principato di Andorra. Riportiamo il comunicato emesso dalla Sala Stampa della Santa Sede. 

.
.

.
.

Udienza al Capo del Governo del Principato di Andorra
 
Nella mattinata di oggi, 5 settembre 2014, il Capo del Governo del Principato di Andorra, S.E. il Sig. Antoni Martí i Petit, è stato ricevuto in Udienza, nel Palazzo Apostolico Vaticano, da Sua Santità Francesco. Successivamente, si è incontrato con Sua Eminenza il Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato, accompagnato da Sua Eccellenza Mons. Dominique Mamberti, Segretario per i Rapporti con gli Stati.
Nel corso dei cordiali colloqui, sono state rilevate le tradizionali buone relazioni fra la Santa Sede e il Principato di Andorra, consolidatesi con l’Accordo ratificato il 12 dicembre 2008, che ha inteso sviluppare la reciproca collaborazione fra la Chiesa cattolica e lo Stato. Ci si è poi soffermati su alcune tematiche di comune interesse in ambito sociale.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome