Pubblicità
HomeNewsSancta SedesPapa Francesco incontra il premier del Kuwait: promuovere rispetto tra religioni

Papa Francesco incontra il premier del Kuwait: promuovere rispetto tra religioni

Papa Francesco ha ricevuto il primo ministro del Kuwait, lo sceicco Jaber Mubarak Al-Hamad Al-Sabah, che poi ha incontrato il cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato, accompagnato da mons. Paul R. Gallagher, segretario per i Rapporti con gli Stati.

“Nel corso dei cordiali colloqui – riferisce la Sala Stampa vaticana – sono stati passati in rassegna alcuni temi di comune interesse, tra i quali il positivo contributo che la storica minoranza cristiana apporta alla società kuwaitiana. Ci si è anche soffermati sull’importanza dell’educazione per promuovere una cultura di rispetto e coesistenza pacifica fra diversi popoli e religioni”.

Papa Francesco incontra il premier del Kuwait: promuovere rispetto tra religioni

In seguito, si è proceduto alla firma di un Memorandum of Understanding tra la Segreteria di Stato e il Ministero degli Affari Esteri dello Stato del Kuwait, sottoscritto rispettivamente da mons. Gallagher e dallo sceicco Sabah Khalid Al-Hamad Al-Sabah, primo vice-primo ministro e ministro degli Affari Esteri. Con tale strumento le Parti si impegnano a consolidare e rafforzare le relazioni bilaterali “specialmente a livello politico e culturale, in favore della pace, della sicurezza e della stabilità regionale e internazionale. Inoltre, esso propone strumenti di consultazione tra le due Parti”. Il Memorandum è entrato in vigore con la firma delle due Parti.

A cura di Redazione Papaboys fonte: Radio Vaticana

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome