Pubblicità
HomeNewsSancta SedesPapa Francesco in Parrocchia: 'La doppia faccia ci allontana da Gesù'

Papa Francesco in Parrocchia: ‘La doppia faccia ci allontana da Gesù’

papa.parrocchia2Guarda alla misericordia di Dio Papa Francesco nell’Omelia alla Parrocchia Maria Madre del Redentore che ha visitato in questo pomeriggio di domenica 8 marzo. “Noi non possiamo ingannare Gesù. Ci conosce da tempo” – ha ricordato il Vescovo di Roma. “Gesù si fida di me? Oppure: ho la doppia faccia … cattolico, vicino alla Chiesa, ma poi vivo come pagano. Lui però lo sa” – ha detto Francesco. “Egli conosceva tutto e conosce tutto ciò che c’è dentro del nostro cuore. Davanti a lui non possiamo fare finta. Lui lo sa”.

Tutti conosciamo il nome della “doppia faccia”: ipocriti.
La “doppia faccia” ci allontana da Gesù.

La chiesa parrocchiale visitata dal Papa, oggi (la decima a Roma e dintorni), fu progettata dall’architetto Pierluigi Spadolini, mentre la copertura è dell’ingegnere Riccardo Morandi, e fu edificata tra il 1985 ed il 1987.

Il tempio eretto con decreto del cardinale vicario Ugo Poletti il 1º ottobre 1985 dal 1988 è sede del titolo cardinalizio di “Santa Maria Madre del Redentore a Tor Bella Monaca”. Il titolore è il cardinale Joseph Zen. Papa Wojtyla visitò questa parrocchia il 10 aprile 1988.

 


.

Il parroco don Francesco De Franco ai microfoni della Radio Vaticana ha sottolineato alla viglia di questa visita: “Sicuramente da parte nostra c’è l’attesa perché venga rafforzata la nostra fede per coloro che già credono e fanno un’esperienza quotidiana di comunità, ma ci auguriamo anche che le parole del Santo Padre, che sicuramente saranno parole profetiche, possano essere indirizzate al cuore di quelle persone che sono lontane da Dio e che con la venuta del Papa e attraverso le sue parole possano riprendere questo legame interrotto con il Signore e quindi anche di viverlo poi in una comunità in modo concreto.”
.


.
.

papa.parrocchia1

Il programma prevedeva: 15.45 – Cappella Centro Caritas: Incontro con malati; 16.30 – Cortile della parrocchia, Incontro con bambini e giovani; teatro – Incontro con i collaboratori; Sagrestia – 3 confessioni; 18.15 – Santa Messa; 19.15 – Saluto e rientro in Vaticano.

(Servizio in aggiornamento ore 18.05. A breve l’intera Omelia di Papa Francesco)

LA FOTOGALLERY DELLA CELEBRAZIONE

[wzslider autoplay=”true”]

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome