Home Papaboys Web TV Papa Francesco in Africa (Kenya) Incontro interreligioso 26 Novembre h.06.15 REPLAY TV

Papa Francesco in Africa (Kenya) Incontro interreligioso 26 Novembre h.06.15 REPLAY TV

REPLAY WEB-TV – Giovedì 26 novembre 2015 dalle ore 6:15

LA DIRETTA CON NAIROBI HA RISCONTRANDO ALCUNI PROBLEMI DI SEGNALE SATELLITARE. PROSSIMO APPUNTAMENTO LIVE CON LA SANTA MESSA DELLE ORE 7.50.

Appena il segnale sarà ripristinato attraverso You Tube sostituiremo il player rendendolo fruibile. (Redazione)

Guarda con noi dei Papaboys in collegamento da Nairobi, in Kenya (grazie al player streaming del Centro Televisivo Vaticano) l’incontro Interreligioso ed ecumenico di Papa Francesco.   La diretta è prevista per questo Giovedì 26 novembre 2015. LIVE TV DALLE ORE 6.15.

 

Pope Francis meets the Leaders of the different Christian denominations, of the Muslim Community and of traditional religions

Papaboys WEB-TV

Papaboys WEB-TV

LIVE WEB-TV – Giovedì 26 novembre 2015 dalle ore 6:15

Guarda con noi dei Papaboys in collegamento da Nairobi, in Kenya (grazie al player streaming del Centro Televisivo Vaticano) l’incontro Interreligioso ed ecumenico di Papa Francesco.   La diretta è prevista per questo Giovedì 26 novembre 2015. LIVE TV DALLE ORE 6.15.

Pope Francis meets the Leaders of the different Christian denominations, of the Muslim Community and of traditional religions

Giovedì 26 novembre alle 8.15 locale (in Italia le 6.15), Papa Francesco presiederà un Incontro Ecumenico e Interreligioso nella sede della Nunziatura di Nairobi. Saranno presenti Rappresentanti di diverse confessioni cristiane (Anglicana, Evangelica, Metodista, Pentecostale, African England Church ecc.) e delle altre religioni (tradizionale/animista, Musulmana) maggiormente presenti nel Paese. Oltre ad alcuni membri del Seguito papale saranno presenti anche almeno 7 Personalità civili particolarmente impegnate nella promozione del dialogo interreligioso.

– Breve indirizzo di saluto di un Capo religioso non cattolico né anglicano (forse musulmano secondo la stampa locale)

– Breve indirizzo di saluto di un Rappresentante della Chiesa anglicana; –

Nunziatura Apostolica a Nairobi. La delegazione Apostolica dell’Africa, con sede inizialmente a Mombasa, è stata istituita da Papa Pio XI l’11 gennaio 1930 con il breve Pastoralis officii. Essa aveva giurisdizione su tutte le missioni cattoliche africane che dipendevano dalla Sacra Congregazione di Propaganda Fide, ad eccezione delle missioni del Sudafrica, del Congo Belga, dell’Egitto e dell’Abissinia (Eritrea ed Etiopia). Il primo Delegato apostolico è stato nominato il 25 gennaio 1930. Il 2 gennaio 1947, in forza del decreto Cum Apostolicae di Propaganda Fide, la Delegazione apostolica d’Africa è stata rinominata in Delegazione apostolica dell’Africa britannica Occidentale e Orientale. Il 3 ottobre 1959 essa assunse un nuovo nome, quello di Delegazione apostolica dell’Africa Orientale (o di Nairobi). Il 27 ottobre 1965 è stata istituita la Nunziatura apostolica del Kenya con il breve Quantum utilitatis di Papa Paolo VI, ed il suo responsabile ebbe fino al 1996 il titolo di pro-nunzio e in seguito quello di nunzio apostolico. Dal 2013 il nunzio ricopre anche la carica di Nunzio nel Sudan del Sud.

Al termine dell’Incontro, in automobile chiuso, il Santo Padre si trasferisce all’Università di Nairobi (9 Km) dove il suo arrivo è previsto per le 9.20 locale (7.20 in Italia). Da qui verso il Campus collegato con il Central Park, il Santo Padre prosegue in vettura aperta per presiedere la Celebrazione Eucaristica.

Buona visione!

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità

I nostri social

9,905FansLike
19,023FollowersFollow
9,766FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

News recenti

Come è fatto il Paradiso? Una mistica lo ha scritto nel...

Santa Faustina ha visto il Paradiso. Ce lo racconta così Un viaggio nella vita eterna attraverso le parole della mistica della Misericordia... Tratto dal Diario:  Inconcepibile...