Home News Sancta Sedes Papa Francesco: 'Il piacere sessuale c’è per rendere più bello l’amore. No...

Papa Francesco: ‘Il piacere sessuale c’è per rendere più bello l’amore. No a tabù’

Papa Francesco affronta il tema della sessualità del cibo

Il piacere più in generale, non deve più essere un tabù, come accadeva in passato…

Papa Francesco, nel libro “TerraFutura. Dialoghi con Papa Francesco sull’ecologia integrale” dello scrittore e fondatore di “Slow Food” Carlo Petrini, parla del cibo e della sessualità.




Il piacere di mangiare è lì per mantenerti in salute, – dice il Papa come si legge nel libro uscito il 9 settembre – proprio come il piacere sessuale c’è per rendere più bello l’amore e garantire la perpetuazione della specie”.

Non solo: Bergoglio li definisce piaceri “divini”: “Il piacere arriva direttamente da Dio, non è né cattolico, né cristiano, né altro, è semplicemente divino”.

Papa Francesco (www.giubileopapafrancesco.it)
Papa Francesco (www.giubileopapafrancesco.it)

Nella visione del Papa il sesso, e il piacere più in generale, non deve più essere un tabù, come accadeva in passato. “Non c’è posto per una moralità troppo zelante che neghi il piacere – dichiara il Pontefice a Petrini, che confessa è stata una “interpretazione sbagliata del messaggio cristiano”. (Fonte Open/dissapore.com)

Redazione Papaboys

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,853FansLike
19,382FollowersFollow
9,779FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Recita oggi, 21 Ottobre, la Supplica alla Madonna della Medaglia Miracolosa...

La  preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa O Consolatrice degli afflitti, o Rifugio dei peccatori, o Aiuto dei cristiani, o Madre della conversione, vieni in...