Pubblicità
HomeNewsSancta SedesPapa Francesco. Il calendario delle celebrazioni di Gennaio e Febbraio

Papa Francesco. Il calendario delle celebrazioni di Gennaio e Febbraio

Le celebrazione del Papa di Gennaio e Febbraio 2021

Monsignor Guido Marini ha pubblicato il calendario delle celebrazioni presiedute dal Papa

LEGGI ANCHE: Papa Francesco. Il messaggio per i malati: ‘La Madonna ci aiuti a prenderci cura degli altri’

Monsignor Guido Marini, maestro delle celebrazioni liturgiche pontificie, ha diffuso il calendario degli eventi presieduti da Papa Francesco per i mesi di Gennaio e Febbraio.

Nella III domenica del Tempo Ordinario (24 Gennaio) , che, secondo quanto indetto nella Lettera apostolica Aperuit Illis del 2019, viene dedicata alla riflessione e divulgazione della Parola di Dio – Papa Francesco presiederà la Messa in San Pietro alle ore 10.

Il giorno dopo, lunedì 25, in occasione della Solennità della Conversione di San Paolo e a chiusura della 54.ma Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, il Papa celebrerà, alle 17.30, i Secondi Vespri, nella Basilica di San Paolo fuori le Mura, tradizionalmente dedicata agli eventi a carattere ecumenico.

Papa Francesco
Papa Francesco

Una sola data in Febbraio per le celebrazioni del Papa: martedì 2, Festa della Presentazione del Signore, e 25.ma Giornata mondiale della Vita consacrata, il Pontefice presiederà la Messa alle 17.30 nella Basilica vaticana con i membri degli Istituti di Vita Consacrata e delle Società di Vita Apostolica.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome