Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaPapa Francesco, il 4 Settembre 2016, proclamava santa Madre Teresa. Ecco le...

Papa Francesco, il 4 Settembre 2016, proclamava santa Madre Teresa. Ecco le sue parole…

Papa Francesco proclamava santa Madre Teresa

Esattamente 4 anni fa, in Piazza San Pietro, veniva canonizzata la santa degli ultimi…

Il 4 Settembre 2016, Papa Francesco ha canonizzato Madre Teresa di Calcutta, ricordando di lei la strenua difesa della vita e della dignità che Dio aveva dato a chi si lasciava morire ai margini delle strade.




Ecco un estratto dall’Omelia di Papa Francesco

Madre Teresa, in tutta la sua esistenza, è stata generosa dispensatrice della misericordia divina, rendendosi a tutti disponibile attraverso l’accoglienza e la difesa della vita umana, quella non nata e quella abbandonata e scartata.

Si è impegnata in difesa della vita proclamando incessantemente che «chi non è ancora nato è il più debole, il più piccolo, il più misero». Si è chinata sulle persone sfinite, lasciate morire ai margini delle strade, riconoscendo la dignità che Dio aveva loro dato; ha fatto sentire la sua voce ai potenti della terra, perché riconoscessero le loro colpe dinanzi ai crimini – dinanzi ai crimini! – della povertà creata da loro stessi.

LEGGI ANCHE: Domani è la festa di Madre Teresa (VITA E PREGHIERA)

Madre Teresa di Calcutta (Vatican Media)
Madre Teresa di Calcutta (Vatican Media)

La misericordia è stata per lei il “sale” che dava sapore a ogni sua opera, e la “luce” che rischiarava le tenebre di quanti non avevano più neppure lacrime per piangere la loro povertà e sofferenza.

Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome