Pubblicità
HomeNewsSancta Sedes++ Papa Francesco: il 21 Giugno sarà di nuovo a Napoli ++

++ Papa Francesco: il 21 Giugno sarà di nuovo a Napoli ++

Papa Francesco andrà nuovamente a Napoli il 21 Giugno 2019. Sarà la sua seconda volta dopo quella del 2015

Papa Francesco si recherà a Napoli il prossimo 21 Giugno. Prenderà parte all’incontro sul tema “La teologia dopo Veritatis Gaudium nel contesto del Mediterraneo”. L’incontro è promosso dalla Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale – sezione San Luigi – di Napoli. Questo è quanto reso noto, in una dichiarazione, il direttore ad interim della Sala Stampa della Santa Sede, Alessandro Gisotti.

 

Ecco il programma

Il programma prevede l’arrivo del Pontefice nel capoluogo campano verso le ore 9. Papa Francesco sarà accolto, tra gli altri, dal cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo di Napoli e gran cancelliere della Facoltà, dal vescovo di Nola, mons. Francesco Marino, e dal preposito generale della Compagnia di Gesù, padre Arturo Sosa Abascal. La seduta pubblica dell’incontro si svolgerà sul piazzale antistante la Facoltà.

Il tema dell’incontro

Il Papa, che era già stato in visita a Napoli il 21 marzo 2015, pronuncerà un discorso incentrato sul tema dell’incontro, quindi, dopo il pranzo, farà ritorno nel primo pomeriggio a Roma.

La costituzione apostolica Veritatis Gaudium di Papa Francesco, circa le università e le facoltà ecclesiastiche, è stata promulgata poco più di un anno fa, il 29 gennaio 2018.

Fonte vaticannews.va

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome