Pubblicità
HomeNewsSancta SedesPapa Francesco ha ricevuto il presidente dell'Ucraina Poroshenko: pace!

Papa Francesco ha ricevuto il presidente dell’Ucraina Poroshenko: pace!

Papa Francesco ha ricevuto ieri (venerdì 20 novembre ndr) il presidente dell’Ucraina, Petro Poroshenko. Nel cordiale colloquio, informa una nota della Sala Stampa vaticana, sono stati riaffermati i “buoni rapporti fra la Santa Sede e l’Ucraina” e ci si è dedicati “principalmente alle questioni connesse con la situazione di conflitto nel Paese”.

AFP4738083_ArticoloAl riguardo,

“si è condiviso l’auspicio che, con l’impegno di tutte le Parti interessate, siano privilegiate soluzioni politiche, a cominciare dalla piena realizzazione degli Accordi di Minsk”.

.

Al contempo, “si è espressa preoccupazione per le difficoltà nell’affrontare l’emergenza umanitaria, con particolare riferimento all’accesso delle organizzazioni specializzate all’area toccata dalle ostilità, all’assistenza sanitaria, allo scambio di prigionieri, nonché le ripercussioni economiche e sociali del conflitto su tutto il territorio”.

.

L’incontro, conclude la Sala Stampa, “è stato occasione per rilevare l’importante ruolo delle Chiese nella società, nonché il contributo delle comunità greco-cattoliche e di rito latino alla vita del Paese”.

.
IL VIDEO DELL’INCONTRO nel servizio del Centro Televisivo Vaticano
.

.




.
di Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome