Pubblicità
HomeNewsSancta SedesPapa Francesco ha incontrato Spiderman: una storia bellissima, accaduta realmente ieri

Papa Francesco ha incontrato Spiderman: una storia bellissima, accaduta realmente ieri

Papa Francesco ha incontrato Spiderman: è tutto vero!

Spiderman è davvero un supereroe buono. Fa l’impiegato in una azienda portale a Vado Ligure ma poi indossa la maschera e il costume dell’Uomo Ragno e… zac… ecco che d’un balzo è accanto ai letti dei bambini ricoverati negli ospedali.

Papa Francesco, nell’udienza generale nel cortile di San Damaso, ha incontrato Spiderman (Mattia Villardita, 28 anni) che ha dichiarato:

“Io mi vesto da Spiderman per strappare un sorriso ai più piccoli che sono in ospedale: lo faccio perché ho una malattia congenita, per 19 anni sono entrato e uscito dal Gaslini di Genova, e mi sarebbe piaciuto tantissimo, quando ero lì, solo, nel mio lettino, vedere Spiderman entrare dalla finestra della mia stanza…”.

Papa Francesco ha incontrato Spiderman: è tutto vero!
Papa Francesco ha incontrato Spiderman: è tutto vero!

E sì, è così che si diventa l’Uomo ragno, “con il cuore”. Non c’è “un corso da supereroe” anche se Mattia ha messo su l’associazione Supereroincorsia: “Siamo  un gruppo di giovani impegnati nel volontariato che, appunto travestiti da ‘eroi’, portiamo momenti di spensieratezza nei reparti pediatrici”.

LEGGI ANCHE: Papa Francesco: ‘Nelle comunità vengono gli avvoltoi e si finisce per screditare il parroco’

“Ho indossato per la prima volta questa maschera 4 anni fa, a Natale: dovevo consegnare un computer al San Paolo di Imperia e mi sono inventato qualcosa che potesse far divertire i bambini che stavano vivendo quello che avevo vissuto anche io”.

La sua prossima missione è all’ospedale Gemelli di Roma.

 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome