Pubblicità
HomeNewsSancta SedesPapa Francesco ha incontrato Lizzy, la bambina che diventerà cieca ed ha...

Papa Francesco ha incontrato Lizzy, la bambina che diventerà cieca ed ha benedetto i suoi occhi!

Il sogno di Lizzy si è avverato. La bimba americana di 5 anni – protagonista di una storia che ha commosso il mondo – ha incontrato in Vaticano papa Francesco. Lizzy, affetta da una malattia genetica rara (la sindrome di Usher – tipo B) che le farà perdere completamente la vista, aveva espresso il desiderio di incontrare Il Pontefice. La bambina è arrivata a Roma lo scorso 29 marzo con un volo offerto dalla compagnia aerea Turkish Airlines.
CfWc_neW4AADmwi
.

Nel giro di pochi anni il mondo di Lizzy (Elizabeth) Myers, una bambina dell’Ohio che in questo 2016 ne compie appena sei, perderà suoni, forme e colori per fare posto al silenzio e al buio. Le resteranno solo i ricordi e le emozioni: tra queste potranno esserci quelle legate a un sogno che la piccola – affetta fa dalla Sindrome di Usher di tipo 2, una rara malattia genetica che priva progressivamente di vista e udito – proprio oggi ha realizzato: incontrare Papa Francesco.
.
Oggi – insieme ai genitori e alla sorellina – ha finalmente potuto abbracciare il Papa al termine dell’udienza generale; Francesco ha abbracciato la piccolina ed ha benedetto i suoi occhi con un gesto semplice ma intenso e significativo.

114154682-4aa141e5-42a5-4047-9774-994471ebe818

Leggi la storia che avevamo pubblicato alcuni giorni fa

Questo mercoledì Papa Francesco incontra Lizzy, la bimba che presto sarà cieca
.
di Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome