Papa Francesco ha incontrato Greta Thunberg, la famosa attivista svedese per il clima

Papa Francesco ha incontrato Greta Thunberg, la famosa attivista svedese per il clima. La 16enne attivista aveva il cartello ‘Join the climate strike’

Papa Greta
(ANSA/AP Photo/Gregorio Borgia)

Papa Francesco ha incontrato Greta Thunberg, la giovane attivista svedese diventata il simbolo della protesta contro i mutamenti climatici. La 16enne svedese è arrivata a Roma accompagnata dalla madre Malena Ernman. Scesa alla Stazione Tiburtina con il suo cartellone “Skolstrejk for Klimatet”, zaino in spalla e le treccine legate.

LEGGI L’ARTICOLO SULL’UDIENZA DEL SANTO PADRE

Successivamente si è recata in piazza San Pietro dove, al termine dell’Udienza generale, ha incontrata con papa Francesco.

Udienza

Come si legge da Ansa, tra papa Francesco e Greta ci sono stati una calorosa stretta di mano e un breve colloquio. Da dietro la transenna ha mostrato al Papa, molto sorridente, un cartello bianco con la scritta “Join the climate strike” (Unitevi allo sciopero per il clima).

COPERTINA ANSA/ETTORE FERRARI

Redazione Papaboys

Sostieni Papaboys 3.0

Se sei arrivato o arrivata a leggere fino qui è evidente che apprezzi il nostro Sito. Ed anche ciò che scriviamo. Lo facciamo da 10 anni con il cuore, senza interessi economici o politici, solo perché il cuore ci chiama a farlo. CI DAI UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome