Pubblicità
HomeNewsFinis MundiPapa Francesco ha battezzato un genitore coreano, Lee Ho Jin

Papa Francesco ha battezzato un genitore coreano, Lee Ho Jin

140815071337-02-pope-sk-0815-horizontal-galleryPapa Francesco ha battezzato questa mattina, domenica 17 agosto, il signor Lee Ho Jin nella foto al centro dell’articolo), padre di uno dei giovani morti nel naufragio del traghetto Sewol. Il genitore – riferisce la Radio Vaticana – aveva chiesto al Papa di essere battezzato in occasione dell’incontro fra il Papa e i sopravvisssuti e familiari della tragedia, svoltosi venerdì scorso, giorno dell’Assunta, presso lo stadio di Daejeon. Il battesimo si è svolto nella Cappella della Nunziatura della Santa Sede a Seoul, in Corea, alle ore 7.

Nel naufragio del traghetto Sewol, avvenuto il 16 aprile 2014 al largo delle coste della Corea del Sud, morirono 293 persone e 10 risultarono disperse su 476 passeggeri.

Il sig. Lee Ho Jin era accompagnato da un figlio e una figlia e dal sacerdote che lo aveva presentato al Papa a Daejeon. Padrino e’ stato un membro laico del personale della nunziatura. La celebrazione si e’ svolta in forma semplice ed e’ stata guidata in coreano dal padre John Chong Che-chon S.I. che assiste il Papa nel viaggio come interprete per la lingua coreana.

BvN8F7-CAAIccQL

Il Papa e’ intervenuto personalmente per l’atto del Battesimo con l’infusione dell’acqua e l’unzione con il Sacro Crisma. Al battezzato e’stato imposto il nome di Francesco. Il Papa e’ stato felice di poter partecipare cosi’ – in modo precedentemente non previsto – al grande ministero di amministrazione del battesimo di adulti della Chiesa in Corea.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome