Pubblicità
HomeNewsSancta SedesPapa Francesco. Gli appuntamenti più importanti dei prossimi mesi con il Santo...

Papa Francesco. Gli appuntamenti più importanti dei prossimi mesi con il Santo Padre

Gli appuntamenti più importanti dei prossimi mesi con il Santo Padre

Papa Francesco

Il Maestro delle Celebrazioni liturgiche pontificie ha reso noto oggi il calendario delle celebrazioni presiedute dal Papa nei mesi di novembre e dicembre e nei primi giorni di gennaio 2020.

Novembre

Il prossimo lunedì 4 novembre, alle 11.30 il Papa celebrerà la Santa Messa nella basilica vaticana in suffragio dei cardinali e vescovi defunti nel corso dell’anno. Domenica 17, Santa Messa alle ore 10.00 sempre nella basilica vaticana, per la Giornata Mondiale dei poveri. Francesco sarà poi impegnato dal 19 al 26 novembre per il viaggio apostolico in Thailandia e Giappone.

Dicembre

Nel mese di dicembre, l’8, Solennità dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria, alle ore 16.00 il tradizionale atto di venerazione all’Immacolata in piazza di Spagna. Giovedì 16 dicembre, Festa della Beata Vergine Maria di Guadalupe, nella basilica vaticana alle ore 18.00 il Papa presiederà la Santa Messa per l’America Latina. Quindi le celebrazioni nella solennità del Natale del Signore: martedì 24 dicembre alle ore 21.30 la Santa Messa della Notte e mercoledì 25 dalla Loggia centrale della basilica vaticana alle ore 12.00 la Benedizione “Urbi et Orbi”. Il 31 dicembre, nella Solennità di Maria Ss.ma Madre di Dio, alle ore 17.00 il Papa presiederà i Primi Vespri ed il Te Deum in ringraziamento per l’anno trascorso.

papa francesco 26 settembre 2019

Gennaio

Il 1° gennaio 2020, Santa Messa alle ore 10.00 nella Basilica vaticana, per la Solennità di Maria SS.ma Madre di Dio e per la 53.ma Giornata mondiale della pace. Lunedì 6 gennaio, Solennità dell’Epifania del Signore, alle ore 10.00 Santa Messa nella basilica vaticana. Infine il 12 gennaio, nella domenica dopo l’Epifania, Festa del Battesimo del Signore, Papa Francesco presiederà alle 9.30 nella Cappella Sistina, la Santa Messa nel corso della quale impartirà il sacramento del battesimo ad alcuni bambini.

Redazione Papaboys

Fonte Vatican News

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome