Pubblicità
HomeNewsSancta SedesPapa Francesco. Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani: 'Io sono con...

Papa Francesco. Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani: ‘Io sono con te..’

Il 25 Luglio si celebrerà la Giornata Mondiale dei Nonni

Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani: “Io sono con te tutti i giorni”

(Fonte avvenire.it) Il 25 Luglio 2021 si celebrerà la prima Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani. Il tema scelto da papa Francesco per la Giornata è “Io sono con te tutti i giorni” (cfr. Mt 28,20) e intende esprimere “la vicinanza del Signore e della Chiesa alla vita di ciascun anziano, specialmente in questo tempo difficile di pandemia”. Lo rende noto un comunicato del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita.

Papa Francesco. Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani
Papa Francesco. Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani – Vatican Media

“Io sono con te tutti i giorni” è anche “una promessa di vicinanza e speranza che giovani e anziani possono esprimersi a vicenda. Non solo i nipoti e i giovani, infatti, sono chiamati a farsi presenti nella vita degli anziani, ma anche anziani e nonni hanno una missione evangelizzatrice, di annuncio, di preghiera e di generazione dei giovani alla fede”.

Per favorire la celebrazione della Giornata nelle chiese locali e nelle realtà associative, il Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita proporrà, da metà giugno, alcuni strumenti pastorali che saranno disponibili sul sito www.amorislaetitia.va.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome