Pubblicità
HomeNewsSancta SedesPapa Francesco, fra i banchi in Basilica, come uno dei tanti pellegrini...

Papa Francesco, fra i banchi in Basilica, come uno dei tanti pellegrini di Padre Pio

Potete immaginare il volto di chi era in fila per venerare le spoglie di Padre Pio e San Leopoldo: Papa Francesco è sceso in Basilica nel pomeriggio di ieri, come un semplice fedele: ha recitato il rosario con la gente e poi ha letto ad alta voce una preghiera scritta dal cardinal Comastri.

papafrancesco.padrepio - Copia

Come un comune devoto, come uno dei tanti che in questi giorni fanno code di ore per entrare in san Pietro e pregare davanti all’urna con le spoglie di Padre Pio: Papa Francesco è sceso a sorpresa sabato pomeriggio in Basilica per venerare le spoglie mortali del frate santo di Pietrelcina e di san Leopoldo Mandic, prendendo posto tra i banchi come un semplice fedele.
.
Tra i banchi anche l’arcivescovo Rino Fisichella,presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione e «regista» del Giubileo.

.

Dopo circa mezz’ora, durante la quale si è anche unito ai fedeli che recitavano il rosario, il Pontefice ha letto ad alta voce il testo di una preghiera scritta dal cardinale Angelo Comastri. Poi ha lasciato la Basilica dopo aver salutato i fedeli e alcuni religiosi della comunità di San Giovanni Rotondo.


.

.
di Massimo Francini

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome