Pubblicità
HomeNewsSancta SedesPapa Francesco: ecco il suo messaggio per Notre Dame. 'Assicuro la mia...

Papa Francesco: ecco il suo messaggio per Notre Dame. ‘Assicuro la mia preghiera…’

Ecco il messaggio di vicinanza di Papa Francesco a mons. Michel Aupetit, arcivescovo della capitale francese all’indomani del devastante incendio che ha distrutto in parte la cattedrale di Notre Dame.

Papa Notre Dame

Ecco il messaggio di Papa Francesco a monsignor Michel Aupetit (Arcivescovo di Parigi). Da quanto riportato da Vatican News:

Che la Cattedrale di Notre Damepossa ridiventare grazie ai lavoro di ricostruzione e la mobilitazione di tutti, quel bello scrigno nel centro della città, segno di fede di quanti l’hanno edificata, chiesa madre della sua diocesi, patrimonio architettonico e spirituale di Parigi, della Francia e dell’umanità“.

Mi unisco alla sua tristezza – scrive Francesco – e a quella dei fedeli della sua diocesi, degli abitanti di Parigi e di tutti i francesi. In questa Settimana Santa in cui facciamo memoria della Passione di Gesù, della sua morte e Risurrezione, assicuro la mia vicinanza spirituale e la mia preghiera“.

Questa catastrofe – sono ancora le parole del Pontefice – ha gravemente danneggiato un edificio storico. Ma sono consapevole che ha anche colpito un simbolo nazionale caro al cuore dei parigini e dei francesi nella diversità delle loro convinzioni. Infatti, Notre Dame è un gioiello architettonico di memoria collettiva, luogo di raccolta di tanti grandi eventi, testimone della fede e della preghiera dei cattolici nella città“.

EPA/IAN LANGSDON

Infine la benedizione impartita ai vescovi e ai fedeli e l’invocazione della benedizione di Dio sugli abitanti di Parigi e su tutti i francesi.

Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome