Pubblicità
HomeNewsSancta SedesPapa Francesco e quel legame con Sant'Antonio abate: 'Gli animali andranno in...

Papa Francesco e quel legame con Sant’Antonio abate: ‘Gli animali andranno in Paradiso’

Papa Francesco apre all’idea degli animali in Cielo

Il Santo Padre, negli anni ottanta, portava da mangiare ai maiali…

Papa Francesco, da sempre in prima linea nella difesa del creato, ha spesso parlato degli animali; ha aperto alla prospettiva del Paradiso citando l’apostolo Paolo che ad un bambino in lacrime per la morte del suo cane aveva risposto: “Un giorno rivedremo i nostri animali nell’eternità di Cristo“.

Il Santo Padre ha anche detto:La Sacra Scrittura ci insegna che il compimento (del piano di Salvezza) di questo disegno meraviglioso non può non interessare anche tutto ciò che ci circonda e che è uscito dal pensiero e dal cuore di Dio”.

Papa Francesco
Papa Francesco (Vatican News)

Quando Bergoglio era rettore del Collegio Massimo, in Argentina nei primi anni Ottanta, per sfamare gli studenti aveva comprato un paio di mucche, di maiali, di pecore. “Noi dovevamo curare questi animali – ha raccontato alcuni anni fa uno dei suoi studenti, padre Guillermo Ortiz – e questo non piaceva ad alcuni di noi che erano ‘delicatini’. Facevamo la pulizia dei maiali, cioè lo stesso lavoro che ha fatto il Figliol prodigo prima di tornare dal Padre. Bergoglio ci dava l’esempio… Lui stesso passava a dare da mangiare ai maiali. E magari lo faceva mentre continuava a parlare con qualcuno di noi di spiritualità”.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome