Papa Francesco dopo l’Angelus lo storico viaggio negli Emirati

Questa è una domenica speciale per Papa Francesco e per la Chiesa. Dopo la recita dell’Angelus, Francesco, alle ore 13.00 circa, partirà per gli Emirati Arabi Uniti.

Papa Francesco

Si tratta di un viaggio storico quello di Papa Francesco negli Emirati Arabi. Il primo di un Pontefice nella penisola arabica. I momenti centrali di questa visita, sono l’incontro interreligioso in programma domani nel Founder’s Memorial e la Santa Messa, martedì prossimo, nello stadio “Zayed Sports City”.

LEGGI ANCHE: Papa Francesco negli Emirati: la fede in Dio unisce

Nel videomessaggio in vista di questo viaggio, il Pontefice ha espresso la propria gioia per la visita negli Emirati Arabi, una “terra che cerca di essere un modello di convivenza, di fratellanza umana e di incontro tra diverse civiltà e culture, dove molti trovano un posto sicuro per lavorare e vivere liberamente, nel rispetto delle diversità”.

papafrancesco.emiratiarabi
Sulle orme di San Francesco d’Assisi

Il viaggio, il cui motto è “Rendimi strumento della tua pace”, rinnova l’auspicio di pacificazione che 800 anni fa, accompagnava l’incontro tra San Francesco e il sultano d’Egitto Malik Al Kamil. Proprio il dialogo interreligioso è uno dei cardini della visita, che si concluderà il prossimo 5 febbraio. L’altra dimensione principale del viaggio è l’incontro con la comunità cattolica locale, oltre 900 mila persone soprattutto migranti.

Fonte vaticannews.va/Amedeo Lomonaco – Città del Vaticano

Sostieni Papaboys 3.0

Se sei arrivato o arrivata a leggere fino qui è evidente che apprezzi il nostro Sito. Ed anche ciò che scriviamo. Lo facciamo da 10 anni, con il cuore, senza interessi economici o politici, semplicemente perché il cuore ci chiama a farlo. E ci mettiamo passione, costanza, ed anche quel pizzico di professionalità che deve contraddistinguere i cristiani. Ecco perché siamo “missionari di parabole antiche e sempre nuove: chiamati ad esserci, ed a stare anche vicini ad ognuno di voi”.

Un numero sempre maggiore di persone legge Papaboys.org senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente. Soprattutto quando si parla di cristianesimo.

Purtroppo il tipo di informazione che cerchiamo di offrire richiede molto tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire tutti i giorni i costi quotidiani di Papaboys.org ed abbiamo deciso di chiedere proprio a te che leggi di essere per noi, proprio Provvidenza.

Puoi aiutarci a continuare questa missione sempre meglio e con maggiore spessore ed incisività? L’unica cosa che non possiamo garantirti è aumentare il cuore che ci mettiamo per fare questo lavoro, perché fino ad oggi ce lo abbiamo messo davvero tutto! Ma con un po’ di sostegno in più, possiamo essere davvero più incisivi, per te, e per tutti coloro che ci seguono (quasi 2.000.000 di lettori ogni mese!)

Inviaci il tuo contributo, quello che vuoi, e che puoi. E che Dio ti benedica!

Grazie
Daniele Venturi
Direttore Papaboys.org

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €15.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome