Home News Sancta Sedes Papa Francesco questa domenica proclamerà 7 nuovi santi

Papa Francesco questa domenica proclamerà 7 nuovi santi

Papa Francesco, domenica prossima alle 10,15, celebrerà la Messa e presiederà il rito di canonizzazione di sette beati. Tra loro, in particolare, si ricordano le figure di Giuseppe Gabriele del Rosario Brochero, il «Cura», tanto caro a Bergoglio; e Giuseppe Sanchez del Rio, il ragazzo «Cristero» che ricorda una delle più atroci persecuzioni contro i cristiani. Sulla sua tomba, il Papa si è raccolto in preghiera durante il viaggio in Messico.

Brochero-cura-EAS

Il rito di canonizzazione, informa il Vaticano, riguarderà anche il beato Salomone Leclerq, Manuel Gonzalez Garcia, Alfonso Maria Fusco, Lodovico Pavoni e d Elisabetta della Santissima Trinità Catez, giovane carmelitana scalza di Digione che venne beatificata nel 1984 da Papa Wojtyla. Proprio alla figura della Carmelitana, l’Ordine dei Carmelitani Scalzi organizza l’evento dal titolo «Il cielo sulla terra» che si terrà venerdì prossimo nella chiesa barocca di Santa Maria della Vittoria, in via XX settembre a Roma, dove l’estasi di santa Teresa del Bernini diventerà lo sfondo della drammaturgia originale ispirata ai testi della beata Elisabetta.

0014138161




Il dialogo intorno alla mistica sarà guidato dalle riflessioni del cardinale Salvatore De Giorgi, arcivescovo emerito di Palermo e della biblista Rosanna Virgili, con il coordinamento di Raffaele Luise. Nelle vesti di santa Elisabetta della Trinità, l’allieva di Luca Ronconi, Marianna Masciolini con le musiche dal vivo della Suite per violoncello solo in Re Minore di Bach.




Redazione Papaboys (Fonte www.lastampa.it)

Sostieni Papaboys 3.0

Anche se l’emergenza Coronavirus rende difficile il lavoro per tutti, abbiamo attivato a nostre spese la modalità di smart working (lavoro da remoto) per stare vicino ad ognuno di voi, senza avere limitazioni di pubblicazione, con informazione e speranza, come ogni giorno, da 10 anni. CI PUOI DARE UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,884FansLike
17,279FollowersFollow
9,625FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

santa rita da cascia

Santa Rita e la Passione di Cristo: il dono mistico della...

La storia di Santa Rita e del dono mistico della spina... Devotissima alla Passione di Cristo, desiderò condividerne i dolori e questo costituì il tema...