Trending Now

Papa Francesco: ‘Mi volevano morto.. La Chiesa non si merita questo: opera del diavolo’

Le dichiarazioni choc di Papa Francesco

Alcuni dichiarazioni di Papa Francesco nell’incontro con i 53 gesuiti slovacchi avvenuto domenica 13 settembre nella nunziatura apostolica di Bratislava.

Papa Francesco, parlando ad alcuni Gesuiti della sua operazione al colon di luglio, ha dichiarato: «Sono ancora vivo. Nonostante alcuni mi volessero morto…So che ci sono stati persino incontri tra prelati, i quali pensavano che il Papa fosse più grave di quel che veniva detto. Preparavano il Conclave. Pazienza!

».

Dichiarazione choc di Papa Francesco

«Fare quell’intervento chirurgico è stata una decisione che io non volevo prendere: è stato un infermiere a convincermi. Gli infermieri a volte capiscono la situazione più dei medici perché sono in contatto diretto con i pazienti».

Il Pontefice è ben consapevole che può essere un bersaglio di critiche. E quando gli viene domandato come “affronta la gente che la guarda con sospetto”, lui risponde: «Io personalmente posso meritarmi attacchi e ingiurie perché sono un peccatore, ma la Chiesa non si merita questo: è opera del diavolo».

LEGGI ANCHE: San Giuseppe dormiente, la preghiera consigliata da Papa Francesco per risolvere i problemi nella notte, durante il sonno

E ammette: «Sì, ci sono anche chierici che fanno commenti cattivi sul mio conto. A me, a volte, viene a mancare la pazienza, specialmente quando emettono giudizi senza entrare in un vero dialogo. Io comunque vado avanti».

(Fonte avvenire.it)

Ultimi articoli

Supplica ‘potente’ a Santa Bernadette per ottenere una grazia oggi, 16 Aprile 2024, giorno della sua Festa

Preghiera per chiedere una grazia a Santa Bernadette Invoca oggi la mistica e veggente di Lourdes: Santa Bernadette Il testo:…

16 Aprile 2024

A 97 anni dalla nascita, un pensiero per ricordare Joseph Ratzinger. Nasceva il 16 aprile del 1927

Papa Benedetto XVI nasceva  il 16 aprile 1927 a Marktl, in Germania. È stato il 265º papa della Chiesa cattolica…

16 Aprile 2024

Il Santo di oggi, 16 Aprile 2024: Santa Bernadette Soubirous, veggente di Lourdes (Preghiera e Miracoli)

La Chiesa ricorda oggi, 16 aprile, Santa Bernadette Soubirous Santa Bernadette (Marie-Bernarde Soubirous) è stata la veggente delle apparizioni mariane…

16 Aprile 2024

Il Santo di oggi ,16 Aprile 2024: San Benedetto Giuseppe Labre, il patrono dei pellegrini (Preghiera)

Oggi, 16 aprile, la Chiesa ricorda San Benedetto Giuseppe Labre (vita e preghiera) San Benedetto Giuseppe Labre, detto il vagabondo…

16 Aprile 2024

Invoca San Giorgio nella tua vita! Sconfiggi il drago infernale: 3° giorno di Novena. Martedì 16 Aprile 2024

Novena a San Giorgio per sconfiggere il drago infernale Novena, 3° giorno di preghiera Incomparabile San Giorgio, che, professando fra…

16 Aprile 2024

Supplica a Madre Speranza per chiedere una Grazia oggi. Preghiera della sera, 15 Aprile 2024

Supplica per chiedere una grazia a Madre Speranza Beata Madre Speranza di Gesù, prega per noi e tutti i malati…

15 Aprile 2024