Trending Now

Papa Francesco: ‘Mi volevano morto.. La Chiesa non si merita questo: opera del diavolo’

Le dichiarazioni choc di Papa Francesco

Alcuni dichiarazioni di Papa Francesco nell’incontro con i 53 gesuiti slovacchi avvenuto domenica 13 settembre nella nunziatura apostolica di Bratislava.

Papa Francesco, parlando ad alcuni Gesuiti della sua operazione al colon di luglio, ha dichiarato: «Sono ancora vivo. Nonostante alcuni mi volessero morto…So che ci sono stati persino incontri tra prelati, i quali pensavano che il Papa fosse più grave di quel che veniva detto. Preparavano il Conclave. Pazienza!

incontent-ad1" type="adsense"data-loading-strategy="prefer-viewability-over-views" width="100vw" height=320 data-ad-client="ca-pub-6421448014335599" data-ad-slot="4338554936" data-auto-format="rspv" data-full-width>
».

Dichiarazione choc di Papa Francesco

«Fare quell’intervento chirurgico è stata una decisione che io non volevo prendere: è stato un infermiere a convincermi. Gli infermieri a volte capiscono la situazione più dei medici perché sono in contatto diretto con i pazienti».

Il Pontefice è ben consapevole che può essere un bersaglio di critiche. E quando gli viene domandato come “affronta la gente che la guarda con sospetto”, lui risponde: «Io personalmente posso meritarmi attacchi e ingiurie perché sono un peccatore, ma la Chiesa non si merita questo: è opera del diavolo».

LEGGI ANCHE: San Giuseppe dormiente, la preghiera consigliata da Papa Francesco per risolvere i problemi nella notte, durante il sonno

E ammette: «Sì, ci sono anche chierici che fanno commenti cattivi sul mio conto. A me, a volte, viene a mancare la pazienza, specialmente quando emettono giudizi senza entrare in un vero dialogo. Io comunque vado avanti».

(Fonte avvenire.it)

Ultimi articoli

La preghiera per avere la guarigione del cuore e ritrovare il buon umore

Le orazioni per avere la guarigione del cuore e dell'animo Due bellissime orazioni da recitare se si è giù di…

20 Ottobre 2021

Santa Rita da Cascia ha guarita mia nonna: è veramente l’avvocata dei casi impossibili

Santa Rita è veramente l'avvocata dei casi impossibili Una bellissima testimonianza di fede sull'amata Santa Rita da Cascia... Riportiamo un…

20 Ottobre 2021

Miracolo al grattacielo in fiamme a Milano: si è salvato solo un Crocifisso. L’incredibile racconto del medico non credente

Grattacielo in fiamme a Milano: si salva un crocifisso Una storia davvero incredibile: per molti si tratta di un vero…

20 Ottobre 2021

Prima della notte recita le potenti Litanie di Liberazione: ‘Da ogni male e da ogni peccato..’

Recita le potenti litanie di liberazione da ogni male Litanie di Liberazione dalla facilità di calpestare i comandamenti di Dio...…

20 Ottobre 2021

Supplica potentissima ai Sacri Cuori di Gesù e Maria. Preghiera della sera, mercoledì 20 ottobre 2021

Preghiera ai Sacri Cuori di Gesù e Maria Una bellissima e potente preghiera da recitare per chi volesse consacrarsi ai…

20 Ottobre 2021

Papa Francesco. Il fuori programma con il bimbo che ha commosso il mondo: ‘Non c’è libertà senza amore’

L'udienza di Papa Francesco, 20 ottobre 2021 Al centro della catechesi è ancora la Lettera ai Galati, nella quale Paolo…

20 Ottobre 2021