Papa Francesco descrive la Madonna. Una dolcissima devozione alla mamma di tutti noi!

Papa Francesco descrive la Madonna. Una dolcissima devozione alla mamma di tutti noi! Tratto da “I pontefici e Maria, da Giovanni Paolo II a Papa Francesco”.

Papa Francesco LORETO 25 MARZO 2019

“Me l’immagino come una ragazza normale, una ragazza di oggi, aperta a sposarsi, a fare una famiglia”. Come sempre, Papa Francesco, esprime i suoi pensieri con profonda umanità e semplicità. Ed è così anche per il “soggetto” Maria. I discorsi, le omelie a Santa Marta, le sue riflessioni su tale tema, non si possono contare. E – non lo nascondiamo – fare una selezione di tutti questi interventi non è impresa facile. E si correrebbe il rischio di magari omettere non poco. Uno spunto, allora, ce l’offre, uno delle sue recenti pubblicazioni, l “Ave Maria” che ha voluto raccontare a don Marco Pozza, cappellano del carcere di Padova, edito da Rizzoli e dalla Libreria Editrice Vaticana. In questo testo, il pontefice, ci offre una visione della Vergine del tutto particolare, e in certa misura, anche “originale”. Una visione umana, quotidiana della Madre di Cristo:

papa madonna“Una cosa che immagino è che amasse le Scritture: conosceva le Scritture, aveva fatto la catechesi ma familiare, dal cuore. Poi, dopo il concepimento di Gesù, ancora una donna normale: Maria è la normalità, è una donna che qualsiasi donna di questo mondo può dire di poter imitare. Niente cose strane nella vita, una madre normale: anche nel suo matrimonio verginale, casto in quella cornice della verginità, Maria è stata normale. Lavorava, faceva la spesa, aiutava il Figlio, aiutava il marito”.

(Fonte www.sanfrancescopatronoditalia.it/Antonio Tarallo)

Redazione Papaboys

Sostieni Papaboys 3.0

Se sei arrivato o arrivata a leggere fino qui è evidente che apprezzi il nostro Sito. Ed anche ciò che scriviamo. Lo facciamo da 10 anni con il cuore, senza interessi economici o politici, solo perché il cuore ci chiama a farlo. CI DAI UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome