Pubblicità
HomeNewsSancta SedesPapa Francesco descrive la Madonna. Una dolcissima devozione alla mamma di tutti...

Papa Francesco descrive la Madonna. Una dolcissima devozione alla mamma di tutti noi!

Papa Francesco descrive la Madonna. Una dolcissima devozione alla mamma di tutti noi! Tratto da “I pontefici e Maria, da Giovanni Paolo II a Papa Francesco”.

Papa Francesco LORETO 25 MARZO 2019

“Me l’immagino come una ragazza normale, una ragazza di oggi, aperta a sposarsi, a fare una famiglia”. Come sempre, Papa Francesco, esprime i suoi pensieri con profonda umanità e semplicità. Ed è così anche per il “soggetto” Maria. I discorsi, le omelie a Santa Marta, le sue riflessioni su tale tema, non si possono contare. E – non lo nascondiamo – fare una selezione di tutti questi interventi non è impresa facile. E si correrebbe il rischio di magari omettere non poco. Uno spunto, allora, ce l’offre, uno delle sue recenti pubblicazioni, l “Ave Maria” che ha voluto raccontare a don Marco Pozza, cappellano del carcere di Padova, edito da Rizzoli e dalla Libreria Editrice Vaticana. In questo testo, il pontefice, ci offre una visione della Vergine del tutto particolare, e in certa misura, anche “originale”. Una visione umana, quotidiana della Madre di Cristo:

papa madonna“Una cosa che immagino è che amasse le Scritture: conosceva le Scritture, aveva fatto la catechesi ma familiare, dal cuore. Poi, dopo il concepimento di Gesù, ancora una donna normale: Maria è la normalità, è una donna che qualsiasi donna di questo mondo può dire di poter imitare. Niente cose strane nella vita, una madre normale: anche nel suo matrimonio verginale, casto in quella cornice della verginità, Maria è stata normale. Lavorava, faceva la spesa, aiutava il Figlio, aiutava il marito”.

(Fonte www.sanfrancescopatronoditalia.it/Antonio Tarallo)

Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome