Pubblicità
HomePapaboys Web TVPapa Francesco è in Colombia. Il programma del 1° giorno del viaggio...

Papa Francesco è in Colombia. Il programma del 1° giorno del viaggio e le dirette LIVE

Papa Francesco è in Colombia. Il volo del Pontefice è atterrato poco dopo le 16.00, ora locale, alla base Catam dello scalo di Bogotá, leggermente in anticipo rispetto all’orario previsto nonostante il cambio di rotta deciso per evitare l’uragano Irma. Comincia così questo 20° viaggio apostolico del Pontefice, con il motto “Facciamo il primo passo”: fino al 10 settembre, Francesco sarà oltre che a Bogotá, anche a Villavicencio, Medellín e Cartagena. Il rientro a Roma Ciampino è previsto per l’11 settembre.

LA DIRETTA DEL SISMOGRAFO

23.27 – Il velivolo si ferma di fronte al Palco delle autorità che attendono Papa Francesco. Il pilota dalla sua finestra con la mano indica che tutto è andato per il meglio.
23.35 – Si avvicina al velivolo la scala e si apre il portellone. Ai piedi attendono il Presidente Santos, la consorte Maria Clemencia e il Nunzio mons. Ettore Balestrero. I giornalisti scendono dalla parte posteriore.
Il Nunzio e il Capo del protocollo salgano sull’aere per dare il Benvenuto al Santo Padre.
23.36 – Papa Francesco saluta e scende la scala. Ai piedi lo attende il Presidente. Poi il Papa abbraccia l’arcivescovo della capitale card. Rubén Salazar.
23.38 – Alcuni bimbi salutano il Papa. Francesco dona a tutti una carezza e con qualcuno scambia qualche parola o abbraccio.


23.41 – Il Papa, il Presidente e la moglie raggiungono una pedana e qui ricevono onori e saluti protocollari. Si presentano reciprocamente le Delegazioni. Poi un gruppo d danza si esibisce davanti al Papa con pezzi di cumbia tradizionale o classica.

23.48 – Il Papa saluta un gruppo di persone – civili, militari, anziani e bambini – malati. Alcuni in sedia a rotelle. Francesco saluta anche altre persone, accompagnanti dei malati.
23.54 – Papa Francesco appare molto riposato e sereno  mentre sale sulla papamovile.Accanto al Papa prende posto il cardinale Salazar.

23.57 – Inizia il trasferimento verso la sed della Nunziatura. Secondo la stampa locale in questo percorso Papa Francesco riceverà il saluto e il benevenuto di almeno 800mila colombiani. Dietro alla papamobile un lungo corteo con decine di macchine.

LE PRIME IMMAGINI DELL’ARRIVO 
.

.
Dopo il benvenuto all’aeroporto, il Papa percorrerà quindi in papamobile aperta i circa 15 km verso la nunziatura apostolica, suo alloggio per tutta la durata della visita, lungo strade in cui è attesa già la presenza di centinaia di migliaia di fedeli. Al suo arrivo in Nunziatura, poi, Francesco sarà accolto all’esterno da un gruppo di fedeli con canti e danze tradizionali.
.

.

Salutando i giornalisti del seguito subito dopo il decollo, papa Francesco ha detto che questo viaggio è “un po’ speciale” perché è un viaggio “per aiutare la Colombia ad andare avanti nel suo cammino di pace”. E ha poi aggiunto: “Vorrei dire che sul volo sorvoleremo il Venezuela: vi chiedo una preghiera anche per il Venezuela perché si possa fare il dialogo e perché il Paese ritrovi una bella stabilità con il dialogo con tutti. Grazie per il vostro lavoro”.
.
IL VIDEO DI PAPA FRANCESCO A BORDO DELL’AEREO NEL VIAGGIO DI ANDATA
.

.

Papa Francesco, prima di lasciare Casa Santa Marta, ha salutato questa mattina due famiglie, composte da 5 persone, alle quali è andata a fuoco la propria abitazione durante gli ultimi incendi estivi nella zona di Ponte Mammolo a Roma e che l’Elemosineria Pontificia sta aiutando

IL PROGRAMMA DEL 1° GIORNO – GIOVEDI’ 7 SETTEMBRE 2017
.
Giovedì 7 settembre 2017
.
09:00  (in Italia le 16.00) INCONTRO CON LE AUTORITA’ nella Plaza de Armas della Casa de Nariño Discorso del Santo Padre

.

.

09:30 (in Italia 16.30) VISITA DI CORTESIA AL PRESIDENTE nel Salone Protocollare della Casa de Nariño
.
10:20 (in Italia 17.20) VISITA ALLA CATTEDRALE
.
10:50 (in Italia 17.50) BENEDIZIONE AI FEDELI dal balcone del Palazzo Cardinalizio Saluto/Benedizione del Santo Padre
.
11:00 (in Italia le 18.00) INCONTRO CON I VESCOVI nel salone del Palazzo Cardinalizio Discorso del Santo Padre
.

.
15:00 (in Italia 22.00) INCONTRO CON IL COMITATO DIRETTIVO del CELAM nella Nunziatura Apostolica Discorso del Santo Padre
.

.
16:30 (in Italia 23.30) SANTA MESSA nel Parco Simon Bolivar Omelia del Santo Padre
.

.
Servizio in aggiornamento

 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome