Pubblicità
HomeNewsSancta SedesPapa Francesco ci parla dell'incontro con Cristo. Queste sue parole ci aiutano...

Papa Francesco ci parla dell’incontro con Cristo. Queste sue parole ci aiutano a non avere paura della morte

Papa Francesco ci parla dell’incontro con Cristo

Vi proponiamo alcune frasi o discorsi di Papa Francesco sulla vita eterna e sulla morte

Ecco alcune citazioni del Santo Padre:

“Qual è il senso cristiano della morte? Se guardiamo ai momenti più dolorosi della nostra vita, quando abbiamo perso una persona cara, ci accorgiamo che, anche nel dramma della perdita, anche lacerati dal distacco, sale dal cuore la convinzione che non può essere tutto finito, che il bene dato e ricevuto non è stato inutile. C’è un istinto potente dentro di noi, che ci dice che la nostra vita non finisce con la morte.”

Nella messa mattutina del 17 Novembre 2017 ha affermato il Santo Padre:

«Pensare alla morte non è una fantasia brutta, è una realtà; se è brutta o non brutta dipende da me, come io la penso, ma ci sarà e lì sarà l’incontro col Signore: questo sarà il bello della morte, sarà l’incontro col Signore, sarà lui a venire incontro, sarà lui a dire “vieni, vieni, benedetto da mio Padre, vieni con me”». A nulla serve dire: «Ma, Signore, aspetta che devo sistemare questo, questo». Perché tanto «non si può sistemare niente: quel giorno chi si troverà sulla terrazza e avrà lasciato le sue cose in casa non scenda: dove stai ti prenderanno, ti prenderanno, tu lascerai tutto».

Una volta Papa Francesco ha anche detto:

«C’è un legame profondo e indissolubile tra quanti sono ancora pellegrini in questo mondo – fra noi – e coloro che hanno varcato la soglia della morte per entrare nell’eternità. Tutti i battezzati quaggiù sulla terra, le anime del Purgatorio e tutti i beati che sono già in Paradiso formano una sola grande Famiglia. Questa comunione tra terra e cielo si realizza specialmente nella preghiera di intercessione.»

Il Signore mi giudicherà con gli altri…

«Non sono mai stato nella prova del giudizio universale, non ho visto alcuna prova, ma penso che il Signore mi giudicherà con gli altri, penso un abbraccio e mi dirà: ‘Ma sei stato fedele fino a qui, qui non va, ma vieni, facciamo festa perché sei arrivato. So che il Signore mi perdonerà gli sbagli. Sono sicuro perché Lui ha un difetto, Dio è difettoso, zoppica, zoppica, il difetto di non poter non perdonare. E la malattia è la misericordia».

Puoi guardare anche questo video:

Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome