Pubblicità
HomeNewsSancta SedesPapa Francesco ci parla del Paradiso. Cosa ci aspetta dopo la morte?

Papa Francesco ci parla del Paradiso. Cosa ci aspetta dopo la morte?

Ma cosa ci aspetta dopo la morte? Risponde la Fede

Papa Francesco ci aiuta a capire come sarà il nostro incontro con Dio…

Vi proponiamo alcune frasi o discorsi di Papa Francesco sulla vita eterna.

Il Pontefice parlando della morte e immaginando il giudizio universale, ha detto: 

«Non sono mai stato nella prova del giudizio universale, non ho visto alcuna prova, ma penso che il Signore mi giudicherà con gli altri, penso un abbraccio e mi dirà: ‘Ma sei stato fedele fino a qui, qui non va, ma vieni, facciamo festa perché sei arrivato. So che il Signore mi perdonerà gli sbagli. Sono sicuro perché Lui ha un difetto, Dio è difettoso, zoppica, zoppica, il difetto di non poter non perdonare. E la malattia è la misericordia».

Nella messa mattutina del 17 Novembre 2017 ha affermato il Santo Padre:

«Pensare alla morte non è una fantasia brutta, è una realtà; se è brutta o non brutta dipende da me, come io la penso, ma ci sarà e lì sarà l’incontro col Signore: questo sarà il bello della morte, sarà l’incontro col Signore, sarà lui a venire incontro, sarà lui a dire “vieni, vieni, benedetto da mio Padre, vieni con me”». A nulla serve dire: «Ma, Signore, aspetta che devo sistemare questo, questo». Perché tanto «non si può sistemare niente: quel giorno chi si troverà sulla terrazza e avrà lasciato le sue cose in casa non scenda: dove stai ti prenderanno, ti prenderanno, tu lascerai tutto».

Una volta Papa Francesco ha anche detto:

«C’è un legame profondo e indissolubile tra quanti sono ancora pellegrini in questo mondo – fra noi – e coloro che hanno varcato la soglia della morte per entrare nell’eternità. Tutti i battezzati quaggiù sulla terra, le anime del Purgatorio e tutti i beati che sono già in Paradiso formano una sola grande Famiglia. Questa comunione tra terra e cielo si realizza specialmente nella preghiera di intercessione.»

Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome