Pubblicità
HomeNewsSancta SedesPapa Francesco: Chiediamo al Signore di convertire il cuore dei violenti accecati...

Papa Francesco: Chiediamo al Signore di convertire il cuore dei violenti accecati dall’odio

Chiediamo al Signore di convertire il cuore dei violenti accecati dall’odio. Papa Francesco prega in piazza San Pietro con i pellegrini e fedeli presenti per ricordare coloro che sono stati colpiti dalla stragi di Dacca ed anche quelle di Bagdad di oggi.

pope-francis

.
Il Papa, parlando a braccio, esprime la sua vicinanza alle vittime, e ai loro familiari, degli attentati recenti: uno avvenuto ieri a Dacca, Bangladesh, e l’altro oggi a Bagdad, Iraq. Poi il Santo Padre chiede preghiere affinché il Signore converta gli autori, accecati dall’odio. (Ave Maria  …) 
 .

Le parole di Papa Francesco dopo la recita dell’Angelus di questa domenica

Saluto tutti voi, fedeli di Roma e pellegrini venuti dall’Italia e da diversi Paesi. In particolare il gruppo di Bergamo guidato dal Vescovo; quello di Bragança-Miranda (Portogallo); le Suore Missionarie del Sacro Cuore venute dalla Corea con alcuni fedeli; i giovani di Ibiza che si preparano alla Cresima; e il gruppo di pellegrini venezuelani.
.
(Il Papa saluta pellegrini argentini) Saluto alcuni pellegrinaggi speciali, all’insegna della Misericordia: quello dei fedeli di Ascoli Piceno, venuti a piedi lungo l’antica via Salaria; quello dei soci della Federazione Italiana Turismo Equestre, venuti a cavallo, alcuni addirittura da Cracovia; e quello in bicicletta e motocicletta da Cardito (Napoli).
Saluto infine l’Associazione “Briciole di speranza di Carla Zichetti”, la Famiglia Camilliana Laica, la Scuola materna di Verdellino, e i ragazzi di Albino e Desenzano, e quelli di Sassari.
.
Angelus
.
Nell’Anno Santo della Misericordia mi è caro ricordare che mercoledì prossimo celebreremo la memoria di santa Maria Goretti, la ragazza martire che prima di morire perdonò il suo uccisore. Questa ragazza coraggiosa merita un applauso di tutta la Piazza. Non dimenticatevi per favore di prega per me
.
Il servizio sulla prima parte dell’Angelus

a cura di Francesco Rossi per la Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome