Home News Sancta Sedes Papa Francesco: Chiediamo al Signore di convertire il cuore dei violenti accecati...

Papa Francesco: Chiediamo al Signore di convertire il cuore dei violenti accecati dall’odio

Chiediamo al Signore di convertire il cuore dei violenti accecati dall’odio. Papa Francesco prega in piazza San Pietro con i pellegrini e fedeli presenti per ricordare coloro che sono stati colpiti dalla stragi di Dacca ed anche quelle di Bagdad di oggi.

pope-francis

.
Il Papa, parlando a braccio, esprime la sua vicinanza alle vittime, e ai loro familiari, degli attentati recenti: uno avvenuto ieri a Dacca, Bangladesh, e l’altro oggi a Bagdad, Iraq. Poi il Santo Padre chiede preghiere affinché il Signore converta gli autori, accecati dall’odio. (Ave Maria  …) 
 .

Le parole di Papa Francesco dopo la recita dell’Angelus di questa domenica

Saluto tutti voi, fedeli di Roma e pellegrini venuti dall’Italia e da diversi Paesi. In particolare il gruppo di Bergamo guidato dal Vescovo; quello di Bragança-Miranda (Portogallo); le Suore Missionarie del Sacro Cuore venute dalla Corea con alcuni fedeli; i giovani di Ibiza che si preparano alla Cresima; e il gruppo di pellegrini venezuelani.
.
(Il Papa saluta pellegrini argentini) Saluto alcuni pellegrinaggi speciali, all’insegna della Misericordia: quello dei fedeli di Ascoli Piceno, venuti a piedi lungo l’antica via Salaria; quello dei soci della Federazione Italiana Turismo Equestre, venuti a cavallo, alcuni addirittura da Cracovia; e quello in bicicletta e motocicletta da Cardito (Napoli).
Saluto infine l’Associazione “Briciole di speranza di Carla Zichetti”, la Famiglia Camilliana Laica, la Scuola materna di Verdellino, e i ragazzi di Albino e Desenzano, e quelli di Sassari.
.
Angelus
.
Nell’Anno Santo della Misericordia mi è caro ricordare che mercoledì prossimo celebreremo la memoria di santa Maria Goretti, la ragazza martire che prima di morire perdonò il suo uccisore. Questa ragazza coraggiosa merita un applauso di tutta la Piazza. Non dimenticatevi per favore di prega per me
.
Il servizio sulla prima parte dell’Angelus

a cura di Francesco Rossi per la Redazione Papaboys

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità

I nostri social

9,904FansLike
18,990FollowersFollow
9,769FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

News recenti

Omicidio De Santis

Lecce. Ucciso l’arbitro De Santis e la sua compagna. Delitto passionale?

Lecce: ucciso un uomo e donna: delitto passionale? L'uomo era un noto arbitro, aveva diretto anche gare in Lega Pro e Serie B... Un uomo, Daniele...