Pubblicità
HomePapaboys Web TVPapa Francesco a Cesena - 1 Ottobre - Le dirette LIVE della...

Papa Francesco a Cesena – 1 Ottobre – Le dirette LIVE della mattina

Il Santo Padre giungerà in elicottero alle ore 8 all’ippodromo di Cesena accolto dal vescovo Douglas Regattieri, dal Prefetto Fulvio Rocco De Marinis, dal presidente della provincia Davide Drei e dal sindaco Paolo Lucchi

Programma visita Papa Francesco Cesena 1 ottobre 2017

due ore a Cesena il primo ottobre di quest’anno in occasione dei 300 anni anni dalla nascita di Papa PioVI Braschi, uno dei quattro Papi di cui si può vantare la città Malatestiana. Una visita breve di sole due ore che tuttavia ha richiesto un impegno di allestimento, certamente, ancora più intenso della precedente visita nel 1986 dell’allora Papa San Giovanni Paolo II che si trattenne per alcuni giorni.

L’ARRIVO IN ELICOTTERO – Il Santo Padre giungerà in elicottero alle ore 8 all’ippodromo di Cesena accolto dal vescovo Douglas Regattieri, dal Prefetto Fulvio Rocco De Marinis, dal presidente della provincia Davide Drei e dal sindaco Paolo Lucchi. Qui troverà la papamobile scoperta che, seguendo un percorso transennato, raggiungerà alle 8.20 piazza del Popolo, dove su un apposito palco saluterà la città. In prossimità ci saranno tre aree transennate riservate alle autorità, alla stampa e alle rappresentanze. Un collegamento televisivo in diretta permetterà a ciascuno di vedere su maxischermi e in televisione tutto l’evento.
.
LA DIRETTA DELL’INCONTRO CON LA CITTADINANZA
.

.
LA TARGA IN ONORE DI PIO VI – Da qui percorrendo poi via Zeffirino Re, sempre in auto, Papa Francesco sosterrà alle 8.45 davanti a Palazzo del Ridotto, dove ci sarà lo scoprimento, da parte del sindaco, della targa che inaugura il “Largo Pio VI”. Alle nove sarà nella piazza del Duomo, ovviamente transennata e riservata, accolto dal coro dei giovani, dai gradini della chiesa il Santo padre rivolgerà un breve saluto. All’interno del Duomo, alla presenza di alcuni vescovi romagnoli, presbiteri, diaconi con le proprie mogli, religiosi e religiose, membri laici dei consigli diocesani, rappresentanti delle comunità parrocchiali, il Papa seguirà il rituale del crocefisso e dell’aspersorio e visiterà la cappella della Madonna del Popolo salutando personalmente un gruppo di malati disposti su carrozzine. Al termine visiterà il cortile dell’episcopio e benedirà dall’esterno la “Nuova Casa dell’Accoglienza”. A questo punto alle 9.45 seguendo il tragitto corso Mazzini, via Carbonari, via Cesare Battisti Papa Francesco ritornerà all’ippodromo dove l’elicottero ripartirà alle dieci per portarlo in visita pastorale a Bologna.
.
LA DIRETTA DELL’INCONTRO CON LA CHIESA CESENATE
.

.
Redazione

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome