Pubblicità
HomeNewsSancta SedesPapa Francesco celebrerà una Messa in S. Pietro per la Vergine di...

Papa Francesco celebrerà una Messa in S. Pietro per la Vergine di Guadalupe

Francesco celebrerà una Messa in S. Pietro per la Vergine di GuadalupeIl 12 dicembre prossimo, festività di Nostra Signora di Guadalupe, Papa Francesco presiederà una concelebrazione eucaristica nella Basilica di San Pietro in onore della Patrona dell’America Latina. La Santa Messa avrà inizio – alle ore 18.00 – e sarà preceduta dall’ingresso in Basilica delle bandiere di tutti i Paesi del continente, dal loro omaggio all’immagine della Patrona, dalla successiva recita del “Rosario Guadalupano” e da una preghiera di Avvento accompagnata da canti della tradizione popolare latinoamericana. La Celebrazione presieduta da Papa Francesco verrà tele-trasmessa in numerosi Paesi del Continente latinoamericano.

La Santa Messa – informa la Pontificia Commissione per l’America Latina – sarà accompagnata dai canti della “Misa Criolla” del compositore argentino Ariel Ramírez, la cui esecuzione sarà diretta dal figlio, Facundo Ramírez. È significativo come, esattamente 50 anni fa, Ariel Ramírez presentò al Beato Paolo VI la sua opera appena composta. La presenza di questo prestigioso gruppo musicale è stata possibile grazie alla collaborazione della presidenza Argentina per l’importante evento.

Il giorno successivo alla Concelebrazione eucaristica, la Pontificia Commissione per l’America Latina ha organizzato e convocato un “evento guadalupano”, che avrà luogo nell’Auditorium dell’Augustinianum, per studiare più approfonditamente l’evento delle apparizioni e il significato del messaggio di Nostra Signora di Guadalupe nella genesi dei popoli americani e di fronte alle sfide del mondo attuale.

A cura di Redazione Papaboys fonte: Radio Vaticana

3 COMMENTI

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome