Home News Sancta Sedes Papa Francesco appello per Iraq: che vi sia pace e unità tra...

Papa Francesco appello per Iraq: che vi sia pace e unità tra gruppi etnici e religiosi

“La ricchezza della cara nazione irachena sta proprio in questo mosaico che rappresenta l’unità nella diversità, la forza nell’unione, la prosperità nell’armonia”, cosi il Papa a margine dell’Udienza generale, nei saluti rivolti a diversi gruppi religiosi iracheni presenti in piazza San Pietro, che – accompagnati dal cardinale Tauran,

 - RV

presidente del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso – sono stati ricevuti stamane in occasione della riunione del Comitato permanente che riunisce delegati del dicastero vaticano e le sovraintendenze irachene per sciiti, sunniti, e per cristiani, yazidi, sabei/mandei.
“Cari fratelli, – ha detto loro il Papa – vi incoraggio ad andare avanti su questa strada e invito a pregare affinché l’Iraq trovi nella riconciliazione e nell’armonia tra le sue diverse componenti etniche e religiose, la pace, l’unità e la prosperità.






Il mio pensiero va alle popolazioni civili intrappolate nei quartieri occidentali di Mosul e agli sfollati per causa della guerra, ai quali mi sento unito nella sofferenza, attraverso la preghiera e la vicinanza spirituale. Nell’esprimere profondo dolore per le vittime del sanguinoso conflitto, rinnovo a tutti l’appello ad impegnarsi con tutte le forze nella protezione dei civili, quale obbligo imperativo ed urgente”.

LEGGI ANCHE IL SERVIZIO SULL’UDIENZA

Papa Francesco: aprite il cuore alla fede, Dio porta a compimento quello che promette
.

.




Fonte it.radiovaticana.va

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,915FansLike
17,749FollowersFollow
9,755FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

Il nuovo ponte San Giorgio di Genova (ANSA)

Il ponte San Giorgio di Genova affidato alla Madonna della Guardia....

Inaugurato a Genova il nuovo ponte sul Polcevera dedicato a San Giorgio che ha sostituito il ponte Morandi crollato il 14 agosto di due...