Home News Sancta Sedes Papa Francesco. All'Angelus l'ennesimo appello (inascoltato) e la preghiera, per la Siria:...

Papa Francesco. All’Angelus l’ennesimo appello (inascoltato) e la preghiera, per la Siria: ‘Per favore, dialogo!’

Pubblicità

Papa Francesco. All’Angelus l’ennesimo appello (inascoltato) e la preghiera, per la Siria: ‘Per favore, dialogo!’

.

A causa delle azioni militari in corso nel nord-est della Siria, le popolazioni locali sono costrette ad abbandonare le proprie case: tra loro, anche molte famiglie cristiane. Così Papa Francesco al termine dell’Angelus e della Santa Messa di canonizzazione

Papa Francesco sui nuovi 5 Santi della Chiesa: sono “luci gentili” nel buio di questo mondo
Pubblicità

Giada Aquilino – Città del Vaticano per Vaticannews.va

Papa Francesco prega, subito dopo l’Angelus e al termine della Santa Messa di canonizzazione in Piazza San Pietro, e il suo pensiero va “ancora una volta” al Medio Oriente.

L’amata e martoriata Siria

Pubblicità

Il Pontefice si fa nuovamente vicino ad una terra, la Siria “amata e martoriata”, che da mercoledì scorso vive una nuova fase di bombardamenti: quelli turchi nella parte nord-orientale.

Il mio pensiero va ancora una volta al Medio Oriente. In particolare, all’amata e martoriata Siria da dove giungono nuovamente notizie drammatiche sulla sorte delle popolazioni del nord-est del Paese, costrette ad abbandonare le proprie case a causa delle azioni militari: tra queste popolazioni vi sono anche molte famiglie cristiane. A tutti gli attori coinvolti e anche alla Comunità Internazionale; per favore, rinnovo l’appello ad impegnarsi con sincerità, con onestà e trasparenza sulla strada del dialogo per cercare soluzioni efficaci.

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,916FansLike
17,749FollowersFollow
9,746FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

Giappone

++ Giappone. Piogge e smottamenti, 75 mila persone evacuate e 13...

In Giappone è emergenza a causa delle forti piogge Ecco cosa sta accadendo: Secondo quanto riportato da tgcom24mediaset.it, circa 75mila persone sono state evacuate a Kumamoto...