Home News Sancta Sedes Papa Francesco alla Casa Bianca il 23 settembre

Papa Francesco alla Casa Bianca il 23 settembre

Papa Francesco visiterà gli Stati Uniti per partecipare all’Incontro Mondiale delle Famiglie in programma nella città di Filadelfia dal 22 al 27 settembre. Sono attesi dagli 8.000 ai 12.000 partecipanti per le conferenze durante la settimana, e si prevedono un milione di presenze durante il fine settimana con il Papa. Papa Francesco sarà il primo Pontefice a visitare e parlare davanti al Congresso USA, a Washington il 24 settembre; inoltre, pronuncerà un discorso nella sede delle Nazioni Unite di New York il 25 settembre.Il presidente degli Stati Uniti ha chiesto di continuare il dialogo iniziato con il Pontefice argentino, riferisce la Casa Bianca.

Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, e la First Lady accoglieranno Papa Francesco alla Casa Bianca il 23 settembre. Una visita in cui Obama e il Pontefice continueranno il dialogo intrapreso durante la visita del presidente in Vaticano nel marzo 2014. Lo riferisce la Casa Bianca.

Durante la visita Obama e il Papa continueranno il loro dialogo su valori condivisi e impegni rispetto ad una vasta gamma di temi, tra cui la cura per i marginalizzati e i poveri, lo sforzo di promuovere le opportunità economiche per tutti, essere buoni custodi dell’ambiente, proteggere le minoranze religiose e promuovere la libertà religiosa nel mondo, l’accoglienza e l’integrazione di immigrati e rifugiati nelle nostre comunità.  «Il presidente è lieto di continuare la sua conversazione con il Santo Padre durante la sua prima visita negli Stati Uniti da pontefice», concludono dalla Casa Bianca.

Papa Francesco visiterà gli Stati Uniti per partecipare all’Incontro Mondiale delle Famiglie in programma nella città di Filadelfia dal 22 al 27 settembre. Sono attesi dagli 8.000 ai 12.000 partecipanti per le conferenze durante la settimana, e si prevedono un milione di presenze durante il fine settimana con il Papa.

Papa Francesco sarà il primo Pontefice a visitare e parlare davanti al Congresso USA, a Washington il 24 settembre; inoltre, pronuncerà un discorso nella sede delle Nazioni Unite di New York il 25 settembre.

A cura di Redazione Papaboys fonte: Vatican Insider (La Stampa)

Sostieni Papaboys 3.0

Anche se l’emergenza Coronavirus ha reso difficile il lavoro per tutti, abbiamo attivato a nostre spese la modalità di smart working (lavoro da remoto) per stare vicino ad ognuno di voi, senza avere limitazioni di pubblicazione, con informazione e speranza, come ogni giorno, da 10 anni. CI PUOI DARE UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,924FansLike
17,749FollowersFollow
9,726FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

Il numero di casi di coronavirus nel mondo ha superato la soglia dei 6,5 milioni: è quanto emerge dal conteggio aggiornato

Coronavirus: terribile piaga in America Latina. Oltre 6,5 milioni di casi...

Il numero di casi di coronavirus nel mondo ha superato la soglia dei 6,5 milioni: è quanto emerge dal conteggio aggiornato dell'università americana Johns Hopkins....