Pubblicità
HomeNewsSancta SedesPapa Francesco al cardinale Scola: 'grazie per quanto fai per la Chiesa'

Papa Francesco al cardinale Scola: ‘grazie per quanto fai per la Chiesa’

Lettera di Papa Francesco al cardinale arcivescovo di Milano, Angelo Scola, in occasione del suo 25.mo anniversario di ordinazione episcopale. Il Papa si rallegra per il sostegno del cardinale Scola nel compito di provvedere alle necessità della Chiesa e ricorda i momenti più importanti del suo servizio ecclesiale.

afp4624079_articolo

Dalla diocesi di Grosseto all’Università Lateranense, dalla guida della diocesi di Venezia a quella di Milano. Il Papa ricorda anche l’impegno del cardinale Scola in molte istituzioni della Sede Apostolica. “Veramente grandi – scrive il Papa – sono in te i segni di Dio”.

Papa Francesco sottolinea poi di saperlo “impegnato in modo particolare nel supremo compito di annunciare alle genti il Vangelo e di diffondere la presenza della Chiesa assumendosi tutte le responsabilità che fanno capo al collegio dei Pastori della Chiesa”.

“Preghiamo Dio – scrive il Papa – che renda gioioso il giorno del tuo anniversario e ti conceda di rinsaldare la tua Chiesa con l’esempio di una vita santa, di ammaestrala con la parola della predicazione, di proteggerla con preghiere e suppliche, e di essere guida del popolo con la sapienza della tua parola (cfr. Sir 9,24) e difesa della tua gente”.

Scola




Il Papa conclude la lettera impartendo la Benedizione Apostolica, estesa a tutti i fedeli della diocesi di Milano.




Redazione Papaboys (Fonte it.radiovaticana.va)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome