Pubblicità
HomeNewsSancta SedesPapa Francesco ai giocatori di Roma e San Lorenzo: grazie per la...

Papa Francesco ai giocatori di Roma e San Lorenzo: grazie per la vicinanza ai terremotati

Il Papa ha incontrato oggi nella Sala Clementina in Vaticano i calciatori della Roma e del San Lorenzo, il club argentino per cui ha sempre tifato, e che domani alle 18.00 si affronteranno in un’amichevole all’Olimpico. L’incasso andrà alle popolazioni di Marche e Lazio colpite dal terremoto del 24 agosto.

ANSA1060910_Articolo

E’ stato un incontro gioioso, molto informale, presenti Totti, Spalletti, i giocatori argentini della Roma e tutti quelli che non sono stati convocati dalle rispettive nazionali. L’appuntamento si inserisce nella “Festa della Famiglia” che la società giallorossa ha inteso organizzare nell’ambito degli eventi per il Giubileo della Misericordia. Mons. Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione, ha introdotto l’incontro ricordando la finalità dell’iniziativa a favore dei terremotati. Papa Francesco ha ringraziato vivamente per questo gesto concreto di vicinanza a quanti stanno soffrendo in questo momento: “Grazie della vostra generosità verso i terremotati – ha detto – è una situazione difficile”. Quindi, ha regalato una vecchia maglietta del San Lorenzo e un grosso scudetto artistico della Roma. Poi ha voluto salutare i giocatori uno per uno scambiando qualche parola. 

Da parte loro, i calciatori della Roma hanno donato a Papa Francesco una maglia speciale a lui dedicata con il logo ufficiale del Giubileo della Misericordia assieme all’emblema del club con sulle spalle il nome Francesco e il numero 1. Il Papa ha accolto con gioia la maglia e l’ha autografata per farla mettere all’asta e donare il ricavato per l’emergenza del terremoto. 

LapresseFo_52395150_300




La partita di domani all’Olimpico chiuderà una giornata densa di attività destinate ai bambini e ai loro genitori, che si svolgeranno a partire dalle ore 12.00 nella zona del Foro Italico.

In un tweet lanciato proprio oggi il Papa ricorda che la carità è vicinanza: “Significa farsi prossimo alle periferie degli uomini e delle donne che incontriamo ogni giorno”.

.

.



Redazione Papaboys (Fonte it.radiovaticana.va)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome