Home News Sancta Sedes Papa Francesco: il 1° marzo presiederà la processione all’Aventino e la Messa...

Papa Francesco: il 1° marzo presiederà la processione all’Aventino e la Messa delle Ceneri

Mercoledì 1° marzo, giorno di inizio della Quaresima, Papa Francesco presiederà la tradizionale processione all’Aventino e la Messa delle Ceneri, con cui hanno inizio i riti in preparazione alla Pasqua.

La celebrazione – informa oggi la Sala Stampa della Santa Sede – avrà luogo nella forma delle “stazioni” romane, e comincerà alle ore 16.30, nella chiesa di Sant’Anselmo all’Aventino, con la liturgia “stazionale” cui farà seguito la processione penitenziale verso la Basilica di Santa Sabina.

 

Alla processione prenderanno parte i cardinali, gli arcivescovi, i vescovi, i monaci benedettini di Sant’Anselmo, i Padri Domenicani di Santa Sabina e alcuni fedeli. Al termine della processione, nella Basilica di Santa Sabina, avrà luogo la celebrazione della Messa con il rito di benedizione e di imposizione delle ceneri.

 

Leggi anche:

Messaggio di Papa Francesco per la Quaresima: ogni vita che ci viene incontro è un dono
.



Sostieni Papaboys 3.0

Anche se l’emergenza Coronavirus rende difficile il lavoro per tutti, abbiamo attivato a nostre spese la modalità di smart working (lavoro da remoto) per stare vicino ad ognuno di voi, senza avere limitazioni di pubblicazione, con informazione e speranza, come ogni giorno, da 10 anni. CI PUOI DARE UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,880FansLike
17,125FollowersFollow
9,612FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

videomessaggio.papafrancesco

Il messaggio al Tg1 di Papa Francesco agli italiani: ‘Il Papa...

A sorpresa all'inizio del Tg1 delle 20.00 collegamento con il Vaticano con un messaggio di Papa Francesco agli italiani. 'Usate tenerezza in questo momento difficile,...